J-Ax e la lite con Fedez: finalmente viene fuori il motivo della rottura

Cos’è accaduto tra J-Ax e Fedez? La verità dopo anni dalla loro rottura musicale e personale: ecco cos’è successo tra i due rapper. 

J-Ax e Fedez
J-Ax e Fedez – Donnapress.it

I due rapper hanno avuto un percorso personale ma anche lavorativo senza precedenti: inizialmente erano solo amici stretti che si divertivano a scrivere testi insieme, ma poi la loro passione è diventata molto di più.

Fedez e J-Ax hanno infatti cominciato ad incidere le canzoni che scrivevano, che tra l’altro hanno avuto un successo incredibile, e nel 2018 hanno persino creato un’azienda assieme, la Newtopia.

Le cose tra i due sono però terminate frettolosamente nel 2019, senza chiare motivazioni. L’azienda è dunque rimasta in mano a Fedez, che le ha cambiato nome in Doom Entertainment nel 2020.

J-Ax e Fedex: Perché hanno litigato?

Della vicenda ne ha parlato in più occasioni Fedez, anche se non è sceso nel dettaglio ma ha puntato il dito contro l’altro cantante, utilizzando parole molto pesanti come “traditore”. 

Il rapper di “Mille”, canzone di successo diventata una hit questa estate assieme ad Achille Lauro e Orietta Berti, ha raccontato della vicenda persino nel documentario registrato insieme alla famiglia, la serie “The Ferragnez”, anche se non ha fatto il nome di Ax.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara (@chiacaves)

Il marito di Chiara Ferragni ha infatti svelato che l’azienda, da quando il suo socio l’ha lasciata, è cresciuta esponenzialmente in termini di entrate, quindi per Fedez è stato solo che un bene che J-Ax abbia abbandonato.

Il motivo del loro litigio però sembrerebbe derivare proprio da questo, seppure non è ancora del tutto chiaro al 100%. I due infatti non sono riusciti a gestire nel migliore dei modi la loro attività. 

“Zio Ax”, come lo chiamava Fedez, ha risposto alle accuse dell’ex amico durante una recente intervista, dicendo:

“Con Federico sono questioni che vanno oltre il rapporto personale: quando c’è di mezzo una società insieme, a quel punto uno non può nemmeno scendere troppo nei dettagli. Però assicuro che io non ho tradito nessuno.”

Nonostante ormai i rapporti tra i due siano più che aspri, non rinnegano la loro amicizia ma specialmente la loro musica: i due sono consapevoli di aver scritto delle hit di successo e di aver creato delle grandissime canzoni.

Purtroppo però, la loro collaborazione artistica, così come la loro amicizia, non ha avuto un finale piacevole.

Previous articleWanda Nara, seno incontenibile: il reggiseno di pizzo si strappa | FOTO
Next articleGf Vip “Sei un razzista”, Alfonso Signorini perde le staffe: “Subito fuori dalla casa”
Piacere, io sono Giulia ed ho 20 anni. Vivo in Lombardia, fra la grande Milano e la più modesta, seppure bella, Monza. Sono una studentessa universitaria. Mi piace aiutare gli altri, conoscere e scoprire cose nuove, leggere, scrivere, viaggiare e passare del tempo con le persone che amo.