Unghie primavera 2022: punta su questo colore per essere al top | Farai un figurone

Ecco le nuove tendenze nails per la prossima primavera 2022. I colori del momenti e tutte le miglior nail-art.

Smalti primavera
Smalti primavera – donnapress.it

La primavera porta con se nuovi colori da sfoggiare sulle unghie. Arrivano nuove nuance per gli smalti. La primavera non accoglie una sola tendenza ma varie per accontentare tutte. Vediamo quali sono i 10 colori nails per la prossima primavera 2022, per essere sempre sul pezzo e non sbagliare mai.

Anche per la primavera 2022 intramontabile è il nude, che non passa mai di moda proprio perché non stonano mai e sono in perfetto abbinamento con tutto. Per chi invece preferisce dare un tocco di colore alle unghie, non poteva mancare il very peri, PANTONE 2022, un blu pervinca con sottotono rosso.

Tendenza nails Pantone 2022, very peri - donnapress.it
Tendenza nails Pantone 2022, very peri (Instagram photo)- donnapress.it

Per le più classiche non passa mai di moda il rosso che sarà accompagnato dal bordeaux fino alla fine dell’anno, a dimostrarlo la presenza predominante in passerelle nelle ultime sfilate. Oppure se ti piacciono i glitter, punta con un glitter degradée super di moda in questo periodo, effetto semi trasparente con base neutra, glitter vicino alle cuticole e bianco lattiginoso a coprire il tutto.

Le nail art di moda per la Primavera 2022

Le tendenze nails della primavera 2022 sono glam e sofisticate, insomma un ritorno all’ordine, in opposizione con le tendenze degli scorsi anni, dove da padrona la faceva la creatività. Tornano di modo le tinte unite, le sfumature leggere con colori primaverili e pastello. Unghie sobrie, ma da arricchire nel caso con un finish diverso.

E’ primavera è non possono sicuramente mancare le nail-art a tema floreale, non è certo avanguardia pura, ma le unghie si colorano con piccoli dettagli floreali o qualcosa di più complicato, come la tecnica dell’acquerello o l’acrygel in rilievo. Se si vuole invece essere più basic si può puntare su una decorazione in stile geometrico.

Piccoli dettagli, di lusso, che si vedono sempre di più sulle unghie, sono le decorazioni fatte con la foglia d’oro. Dettaglio che dona un tocco di luce alla nail-art creando la differenza, solitamente viene accostata ad una manicure dai toni nude.

Nails nude con foglia d'oro (Instagram photo) - donnapress.it
Nails nude con foglia d’oro (Instagram photo) – donnapress.it

Queste le idee per le nail-art della primavera 2022, semplici e non troppo complicate. Per le nails un ritorno alla semplicità, decorazioni piccole e non invasive. Oppure si potrà arricchire un look semplice con finish più particolari, ce n’è per tutte, dal top lattiginoso, a quello opaco, passano per un ritorno del magnetico, fino ad arrivare agli ultra luminosi reflective.

Previous articleC’è posta per te, Maria abbandona la conduzione: già scelto il nuovo volto del programma
Next articleBelen Rodriguez bellissima in total denim: micro gonna da capogiro | Marca e prezzo