Attiva il metabolismo con questi 4 alimenti: se li mangi dimagrisci subito

Quali sono gli alimenti che aiutano il metabolismo? Ecco alcuni cibi che ci aiutano a dimagrire.

Cibi dimagranti
Cibi Dimagranti- Donnapress.it

Sappiano tutti che con l’avvicinarsi della primavera e dell’estate molti di noi si iniziano a preoccupare del proprio fisico in vista della prova costume e dei primi bagni al mare. In inverno il metabolismo rallenta per il freddo e praticamente tutti accumulano qualche chilo di troppo, chili che poi puntualmente si vorrebbe perdere quanto prima possibile.

Se da un lato sicuramente l’esercizio fisico può aiutare tantissimo da questo punto di vista, dall’altro è ormai noto che il vero grande obbiettivo da raggiungere per chi vuole perdere peso è il cambio di lifestyle e soprattutto di abitudini alimentari.

Le scienze della nutrizione sono progredite tantissimo negli ultimi anni e numerose ricerche e studi sono stati condotti per trovare la giusta combinazione di cibi e di stili alimentari che possano aiutare a rimanere in forma ed eventualmente a perdere peso.

Ecco quindi alcuni cibi che se consumati spesso possono aiutare, integrando uno stile di vita sano ed attivo, a perdere qualche chilo di troppo.

1. Avocado– L’avocado è un frutto esotico che per le sue proprietà è perfetto per la dieta. Contiene molti grassi saturi, che determinano senso di sazietà senza però accumularsi ed inoltre aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo LDL ( noto anche come colesterolo ”cattivo” ) nel sangue, principale responsabile di malattie cardiovascolari.

2.Spezie– In generale le spezie sono molto indicate nelle diete. In primo luogo esse permettono di insaporire i piatti senza ricorrere ad aggiunte eccessive di sale ed olio, inoltre le spezie piccanti determinano un aumento della temperatura corporea con conseguente aumento del metabolismo basale.

3.Uova– Le uova sono unanimemente considerate tra gli alimenti di maggior aiuto nelle diete. L’albue è composto al 100% da proteine e il nostro organismo impiega molto più tempo ed energie per digerirlo. Ne consegue che le uova determinano sazietà a lungo termine e la loro digestione brucia molte calorie.

4. Lenticchie– Le lenticchie sono tra i legumi maggiormente utilizzati nelle diete, esse sono fonte di fibre e di proteine vegetali, inoltre aiutano a regolare l’insulina. Naturalmente è sempre bene non abusare di nessun cibo e mangiare tutto con moderazione, ma questi alimenti si possono rivelare dei veri pe propri alleati vincenti se si spera di mettersi in forma per la prova costume.