Lotta contro i disturbi alimentari: Francesca Fialdini, il post sui social sensibilizza i fan

Francesca Fialdini sensibilizza i suoi followers sui social: il lungo e incredibile sfogo dedicato alla lotta contro i disturbi alimentari. 

Francesca Fialdini
Francesca Fialdini – donnapress.it

La bella conduttrice 42enne è molto attiva sui social, dove condivide non solo sue immagini e quelle dei programmi televisivi a cui partecipa come ospite e come attrice, ma cerca anche di sfruttare la sua fama per sensibilizzare su alcuni temi molto importanti al giorno d’oggi. 

Dall’inizio dell’invasione russa in Ucraina, ad esempio, Francesca ha condiviso più volte notizie, foto e informazioni riguardanti la guerra. Invita i suoi fan a partecipare ad iniziative benefiche per poter correre in soccorso dei profughi ucraini, così come stanno facendo tanti altri personaggi pubblici.

Non solo la donna si sta occupando di informare sulla tragicità della situazione nell’Est Europa, ma combatte ogni giorno altre battaglie, a cui tiene particolarmente. Proprio nelle ultime ore, ha condiviso un lungo ed importante sfogo sui social.

Francesca Fialdini: la lotta contro i disturbi alimentari

Nelle ultime ore infatti, Francesca ha dato attenzione ad un tema davvero molto importante e di cui solo negli ultimi tempi si è imparato a parlare, ossia della lotta contro i disturbi alimentari. 

Questi disturbi sono una vera e propria patologia mentale che porta le persone affette ad avere un rapporto malato con il proprio corpo. I disturbi alimentari, che sono l’insieme di più malattie, spingono l’affetto a privarsi o ad esagerare con l’alimentazione, provocando danni molto gravi all’organismo.

Sono davvero molte le persone che sono affette da questi disturbi. Molti, solo ad oggi hanno trovato la forza di parlarne apertamente, senza doversi più nascondere. Il 15 marzo 2022 si festeggia la giornata contro la lotta a questa brutta malattia, in onore di tutte quelle persone che ne soffrono e che ne hanno sofferto.

Francesca Fialdini ha condiviso un lungo messaggio di vicinanza a tutte quelle persone, adulte e giovani, donne e uomini, senza fare alcuna distinzione, che stanno combattendo contro questa brutta “bestia”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Fialdini (@francifialdini)

La conduttrice infatti ha fatto visita ad alcune persone affette da DCA ricoverate nell’ospedale Auxologico di Piancavallo qualche mese fa ed ha scattato delle immagini per custodire sempre questo ricordo.

Si è recata in ospedale, ed ha conosciuto delle persone in terapia per guarire dalla malattia, in occasione della registrazione della docuserie Fame D’amore della Rai. Il messaggio, condiviso con i suoi 180 mila followers, ha commosso buona parte dei suoi fan!