La Regina Elisabetta peggiora e finisce sulla sedia a rotelle | Annullati tutti gli impegni

Le condizioni di salute della Regina Elisabetta non sembrano essere al top tanto da costringerla a stare sulla sedia a rotelle. Ecco cosa è successo.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta – donnapress.it

La Regina Elisabetta II è una delle monarche più longevi di sempre. Con quasi 96 anni di cui 70 di Regno la donna è diventata negli anni una vera e propria icona amata in tutto il mondo.

La Regina Elisabetta II e il motivo per cui è sulla sedie a rotelle

Sale sul trono a soli 25 anni nel 1952 venendo incoronata nell’Abbazzia di Westminster il 2 giugno 1953 e ad oggi è la monarca più longeva di tutta la storia del Regno Unito.

Nel 1947 sposa il suo cugino di terzo grado il Principe Filippo e nel 1948 la coppia mise al mondo il primo erede al trono, il Principe Carlo Nel 1950 nacque la loro secondogenita la Principessa Anna a cui seguono il Principe Andrea nel 1960 e il Principe Edoardo nel 1964.

Nel corso degli anni, la Regina ha assistito a cambiamenti importanti nel suo paese e ha dato udienza a ben 14 primi ministri del Regno Unito.

Regina Elisabetta sulla sedie a rotelle
Regina Elisabetta II del Regno Unito – donnapress.it

Inoltre, la donna è un’icona di stile per via del suo abbigliamento che ha sfoggiato in diverse occasioni. La Regina, infatti, spesso si mostra in pubblico nelle occasioni più importanti con degli abiti di un bel colore pastello che si abbinano perfettamente con la sua carnagione e i suoi capelli bianchi.

Tra le tante sfide che la vita le ha presentato in questi anni anche quella contro il Covid-19 di cui la donna ne è stata affetta lo scorso febbraio guarendo ad inizio marzo dimostrando ancora una volta di avere una forte corazza.

Ma negli ultimi giorni la monarca pare avere qualche problema di deambulazione e quindi spesso è costretta ad usare una sedie a rotelle per i suoi spostamenti.

La decisione della Regina

Però, la donna non ama farsi vedere in pubblico con la carrozzella, pertanto quando è in pubblico preferisce usare un bastone limitando i suoi movimenti, motivo per cui ha annullato gran parte dei suoi impegni tenendo soltanto incontri privati nel castello di Windsor.

Regina Elisabetta sulla sedie a rotelle
Regina Elisabetta II – donnapress.it

Sembra che la Regina non voglia farsi vedere in pubblico con la sedie a rotelle perché poco prima di morire, sua sorella Margaret nel 2001 fu fotografata su una di esse e per la Regina è un ricordo ancora troppo doloroso da ricordare.

Per questo motivo Elisabetta II del Regno Unito vorrebbe evitare di lasciare ai suoi sudditi e ai suoi parenti il ricordo di un’immagine di sé in queste condizioni preferendo di apparire pubblicamente in maniera ridotta rispetto al passato.