Davide Silvestri “Cifre stellari” al Gf: il 2 classificato ha sbancato il reality

Davide Silvestri, protagonista del Gf Vip 6 ha guadagnato una cifra da capogiro per la sua permanenza nel reality. Ecco a quanto ammonta.

Davide Silvestri
Davide Silvestri – donnapress.it

Nonostante sia passata più di una settimana dal termine della sesta edizione del Grande Fratello Vip, i suoi protagonisti continuano a far parlare di sé essendo rimasti nel cuore di tutti gli telespettatori che per sei mesi hanno seguito le loro vicende.

Davide Silvestri e il cachet avuto per la sua permanenza al Gf Vip

Molti sono i concorrenti che si sono ritrovati senza parole per via dell’affetto dei fan dopo la fine del programma, in particolar modo Soleil Sorge, che nonostante sia stata eliminata a pochi passi dalla finale sembra essere la vippona più amata e contesa dato che dopo la sua eliminazione è stata scritturata per prendere parte come opinionista a La Pupa e Secchione Show ed è stata ospite del programma sportivo TikiTaka.

Ma oltre lei, ad essere rimasto nei cuori dei telespettatori è stato il secondo classificato, l’attore Davide Silvestri.

L’uomo, ha conquistato il pubblico grazie alla sua simpatia e alla sua bontà d’animo dimostrandosi sempre leale e di carattere giovale regalando momenti divertenti sia ai suoi inquilini che alla gente a casa.

Cugino del frontman dei Modà, Francesco Kekko Silvestre, Davide è nato a Roma nel 1981 e si è fatto conoscere nel mondo della televisione grazie alla soap opera Vivere in cui ha debuttato a soli diciassette anni.

Successivamente prende parte alla prima edizione de L’Isola dei famosi dove si classifica al quarto posto.

Dopo l’esperienza nel reality decide di perfezionare la sua recitazione continuando a studiare e prendendo parte ad alcuni spettacoli teatrali e ad alcune pellicole cinematografiche.

Nel 2018 decide di abbandonare la carriera di attore per dedicarsi all’attività di imprenditore aprendosi un birrificio a Milano.

A settembre del 2021, dopo aver mandato alcune e-mail ad Alfonso Signorini chiedendogli di sceglierlo come concorrente all’interno del GF Vip, entra a far parte del reality dove si classifica al secondo posto venendo sconfitto in finalissima da Jessica Selassié.

La cifra ottenuta dall’attore

Ma l’attore può ritenersi soddisfatto perché oltre aver conquistato il pubblico essendo se stesso ha portato a casa anche una cifra considerevole.

Pare infatti che per la sua permanenza nella casa Davide abbia percepito 7.000€ a settimana per un totale di quasi 160.000 €.

Davide Silvestri cachet GfVip6
Davide Silvestri – donnapress.it

Una cifra non indifferente che potrà permettere all’attore di realizzare i suoi sogni nonostante non abbia vinto il reality.

Inoltre, l’attore intervista da Verissimo, si è ritenuto soddisfatto del suo percorso nella casa ammettendo di aver sperato di vincere.