Gianni Morandi, finito di nuovo sotto i ferri poche ore fa: dramma senza fine per il cantante

Gianni Morandi è stato sottoposto a una nuova operazione. Dopo un anno non c’è pace per il cantante dopo l’incidente mentre faceva giardinaggio nella sua abitazione di Bologna. 

Gianni Morandi
Gianni Morandi – donnapress.it

Non c’è pace per Gianni Morandi che si è dovuto sottoporre ad un nuovo intervento alla mano destra. E’ ormai passato un anno dall’incidente che l’ha coinvolto, era marzo 2021 ma le conseguenze ci sono ancora oggi. Per fortuna nulla di grave ma ci vorrà molta riabilitazione e fisioterapia per riprendere l’uso della mano al 100%, affinché il tutto sia solo un ricordo.

Oramai un anno fa Gianni Morandi, 77 anni, mentre era nel suo giardino della sua abitazione bolognese è stato coinvolto in un incendio. Il cantante è scivolato in fosso dove bruciavano delle sterpaglie da lui messe e ha riportato gravi ustioni sul corpo, i particolare sulle mani sulle gambe e su un orecchio.

Morandi è stato ricoverato prima all’Ospedale Maggiore di Bologna e poi è stato trasferito al Centro Grandi Ustionati di Cesena. E‘ stata lunga la convalescenza e anche la riabilitazione. E’ poi ritornato dal suo adorato pubblico con concerti prima e dopo la partecipazione alla 72ma edizione del Festival di Sanremo.

Altro intervento per Gianni Morandi

Dopo il successo al Festival di Sanremo, classificandosi terzo con il brano Apri tutte le porte, Morandi ha fatto 36 concerti al Teatro Duse di Bologna con Stasera gioco in casa. Proprio Morandi aveva annunciato il fermo sul suo profilo ufficiale Instagram per affrontare l’intervento.

Gianni aveva scritto così sui suoi social: Devo interrompere per affrontare un intervento chirurgico alla mia mano destra. Non so ancora quanto dovrò stare fermo, ma sicuramente non per pochi giorni.” Tanti i commenti dei fan che gli augurano di rimettersi presto per tornare sui palcoscenici di tutta Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)

 Dopo l’intervento Morandi ha voluto rassicurare tutti postando una foto sui suoi social fatta dalla moglie Anna. “Ci vuole pazienza, c’è di peggio..” queste che parole che il cantante ha aggiunto sotto lo scatto che lo riprende con la mano fasciata e tenuta ferma da un tutore agganciato ad un asta.

Un brutto incidente che ha fatto capire a Morandi quanto siano importanti le mani nella vita quotidiana di tutti i giorni. Molte operazioni e quella che servirà sarà tanta fisioterapia per far riprendere a Gianni le complete funzionalità della mano destra.