Kate e William: “Lui la lasciò per questo motivo”

Kate e William 4 anni prima di giurarsi amore eterno nell’Abbazia di Westminster si sono lasciati per alcuni mesi. Il fatto risale al 2007 e non molti ne sono a conoscenza.

Kate e William
Kate e William-Donnapress.it

La coppia Royal più amata nel mondo ha attraversato un lungo periodo di crisi a causa del quale il principe William avrebbe voluto del tempo per pensare e per poi ufficializzare il fidanzamento.

A raccontare questi segreti della coppia reale qualche giorno prima del quarantesimo compleanno della Duchessa di Cambridge è stato il fotografo Arthur Edwards che ha aiutato a ricostruire la storia dell’amore più invidiata nel mondo. Edwards è stato presente in tutte le occasioni più importanti della famiglia reale.

Kate e William si sono conosciuti nei primi anni 2000 nella Scottish University di Saint Andrews dove erano studenti. Hanno iniziato a frequentarsi e poi nel 2005 si sono fidanzati. Kate inizialmente timida, piano piano diventa sempre più sicura di sé, elegante, mai un capello fuori posto, una bellezza aggraziata come pochissime.

Qualche tempo dopo l’inizio della relazione con il principe William scoppia un’improvvisa crisi che conduce i due a separarsi, è l’aprile del 2007. Qualche mese prima William aveva informato il fotografo che ha 30 anni si sarebbe dovuto sposare. Non c’erano altre donne presenti nella sua vita tranne che Kate vista e pensata come la prescelta.

Kate e William, il fidanzamento ufficiale all’ora del Thè

La coppia si lascia per qualche tempo, esattamente da aprile a luglio quando Kate viene invitata al concerto a Wembley organizzato in omaggio della principessa Diana. In quell’occasione ci fu un misterioso avvicinamento tra Kate e William fotografati mentre chiacchieravano da soli, appartati in un angolo. Quello fu il momento in cui la relazione tra i due ricominciò andando dritto verso il fidanzamento ufficiale.

Kate e William
Kate e William-Donnapress.it

L’ufficialità arriva nel 2010 quando viene organizzato un ricevimento all’ora del thè durante il quale William presenta la sua futura moglie. Oggi il fotografo racconta di aver chiesto quel giorno il motivo della crisi e dell’allontanamento. Dichiara che il Principe rispose che bisognava essere certi che fosse proprio lei la donna giusta perché il suo matrimonio non avrebbe concesso errori. A giudicare da come sono andate le cose, 10 anni dopo, possiamo affermare con estrema sicurezza che tutto è andato per il verso giusto.