Al Bano e Romina, il ritorno di fiamma è ufficiale: “Hanno fatto pace”

Al Bano e Romina sembrano aver fatto pace e uno dei due ha dichiarato che tra di loro c’è ancora amore. Ecco le sue parole.

Al Bano e Romina
Al Bano e Romina – donnapress.it

Al Bano e Romina Power sono una delle coppie più chiacchierate da sempre nel mondo dello spettacolo italiano e non.

I due, si sono conosciuti sul set del film Nel Sole, musicarello ispirato dall’omonima canzone di Al Bano. Sul set della pellicola sembra essere scattato il colpo di fulmine che ha portato i due a convolare a nozze nel 1970.

Al Bano e Romina di nuovo insieme

Dal loro matrimonio nascono quattro figli Ylenia, scomparsa misteriosamente nel 1993, Yari, Cristèl e Romina Jr.

I due, cominciano a intraprendere anche una carriera musicale in coppia incidendo tantissimi brani diventati ora dei veri e propri must della discografia italiana riuscendo a trionfare anche al Festival di Sanremo 1984 con il brano Ci Sarà.

Nel 1996, Al Bano ritorna a intraprendere una carriera da solista e dopo tre anni annuncia il separamento da Romina Power da cui poi ha divorziato ufficialmente.

Al Bano e Romina di nuovo insieme
Al Bano e Romina – donnapress.it

Dopo la storia con la sua ex compagna di avventure, si lega sentimentalmente a Loredana Lecciso con il quale ha due figli Jasmine e Albano Jr, chiamato Bido.

I due, dopo vari alti e bassi, attualmente sono ancora insieme e hanno affrontato il recente furto di alcuni pali di ottone da parte di una banda di malviventi che hanno distrutto tutti i vigneti della sua tenuta a Cellino San Marco in provincia di Brindisi.

La dichiarazione della cantante

Nonostante il rapporto con Loredana Lecciso, Al Bano nel 2013 è tornato in tournee con Romina Power fino a salire assieme alla donna sul palco del Festival di Sanremo 2020 per presentare il loro nuovo singolo Raccogli l’attimo scritto da Cristiano Malgioglio.

In questi anni, Romina e Al Bano, si sono riavvicinati soprattutto nei momenti meno facili della loro vita. Romina si è mostrata molto preoccupata quando il cantante ha contratto il Covid-19 mentre Al Bano ha speso delle belle parole sulla sua ex compagna, mettendosi in contatto con lei quando ha dovuto affrontare il lutto di sua sorella Taryn.

Al Bano e Romina di nuovo insieme
Al Bano e Romina – donnapress.it

Nonostante non ci sia molto feeling tra Romina e la Lecciso, le cose sembrano andare per il meglio rispetto al passato ed è proprio la Power che in un’intervista rilasciata su Più Donna ha rivelato che deve molto al suo ex marito sia dal punto di vista professionale che personale.

“Lo amerò per sempre” – ha dichiarato la donna –“E so che anche lui, a modo suo, mi ama ancora”.