Amici, la sostituzione inaspettata: prof prende una dura decisione

Uno dei docenti più amati di Amici ha rischiato di non essere presente al serale di Amici. Ecco cosa è successo.

Maria De Filippi
Maria De Filippi – donnapress.it

Amici di Maria De Filippi è il talent più longevo della televisione italiana, e ogni sabato in prima serata va in onda una puntata del programma che prevedere una o più eliminazioni degli allievi in gara.

Quest’anno i talenti sono divisi in delle squadre formate in base all’abbinamento dei professori di danza e canto.

Amici: la sostituzione inaspettata

Le squadre sono formate dagli allievi della squadra Celentano/Zerbi, da quelli della squadra Cuccarini/Todaro e quelli della squadra Pettinelli/Peparini.

Nel corso della seconda puntata andata in onda sabato 26 marzo, il programma ha visto l’eliminazione del cantante Calma e del ballerino Christian, quest’ultimo eliminato dopo una sfida contro il cantautore Crytical.

Il ballerino era uno dei componenti dellla squadra formata da Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini.

Proprio questi due si sono cimentati in un siparietto sfidando in modo giocoso Alessandra Celentano e Rudy Zerbi in una prova basata su esibizioni ispirate alle sigle delle serie tv e cartoni animati.

Amici: la Cuccarini ha rischiato di non esserci
Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro – donnapress.it

Mentre la Cuccarini e Todaro si sono cimentati in Love Boat ed Happy Days, i loro sfidanti si sono esibiti sulle note delle sigle de La Famiglia Addams, vestendosi da Zio Fester e Morticia e successivamente sulle note di Heidi con un esilarante Rudy Zerbi nei panni della protagonista e di Alessandra Celentano in quelli del nonno.

I fan del programma hanno ringraziato la presenza della Cuccarini che da quando è diventata docente di canto, visto che l’anno scorso sedeva nella cattedra di danza, regala momenti spensierati mettendosi in gioco assieme ai suoi colleghi che colgono con molta ironia le sfide tra docenti.

Le parole della Cuccarini

E pensare che la Cuccarini ha rischiato di non essere presente alle registrazioni del programma per via del suo impegno avuto la settimana scorsa quando fu chiamata di corsa per sostituire Francesca Mazzini nella conduzione di Striscia la Notizia.

La donna, si è dimostrata privilegiata per essersi seduta, seppur per pochi giorni, al bancone del tg satirico al fianco di Gerry Scotti tornando a lavorare con Antonio Ricci dopo molti anni di collaborazione avvenuta durante gli anni di Paperissima.

Amici: la Cuccarini ha rischiato di non esserci
Gerry Scotti e Lorella Cuccarini – donnapress.it

“Per un pelo ce l’ho fatta ad essere ad Amici – ha dichiarato la Cuccarini“Nei giorni in cui è iniziata la fase Serale del talent mi hanno chiamata da Striscia la notizia. Avevo già lavorato con Ricci per Odiens e Paperissima. È stato come tornare a casa e poi lavorare per la prima volta accanto a Gerry è stato un privilegio.”