Tumore al pancreas, sintomi e speranze di guarigione della malattia che ha colpito Fedez

Fedez è stato colpito da un tumore al pancreas. Ecco quali sono i sintomi e come si può guarire dalla malattia.

Fedez speranza di guarigione
Quanta possibilità c’è di guarire dalla malattia che ha colpito Fedez? – donnapress.it

La settimana scorsa, il cantautore Fedez ha lasciato tutta l’Italia incredula dopo che ha pubblicato una serie di stories dove ha rivelato di essere stato colpito da una grave malattia.

Il tumore di Fedez, quanto è probabile guarire da questa malattia?

In lacrime, l’uomo ha dichiarato di dover sottoporsi a delle cure e di sostenerlo anche in questa nuova avventura. Subito dopo il suo messaggio sono arrivati messaggi di vicinanza da parte di sua moglie Chiara Ferragni e dei suoi parenti più stretti oltre che l’affetto da parte dei suoi colleghi e dei suoi fan.

In particolar modo Orietta Berti ospite nella puntata del 18 marzo de Il Cantante Mascherato ha voluto mandare un messaggio su iniziativa di Milly Carlucci al cantante con il quale ha duettato la scorsa estate sulle note del tormentone Mille cantata dai due con la collaborazione di Achille Lauro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

 A distanza di pochi giorni dall’annuncio, Fedez ha rivelato di quale male si tratta pubblicando sul suo profilo Instagram delle foto post operazione mostrando un enorme cicatrice sull’addome.

“Settimana scorsa ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas.
Uno di quelli che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all’interno del proprio corpo.” – scrive Fedez sul suo post – “Motivo per il quale mi sono dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico durato 6 ore per asportarmi una parte del pancreas (tumore compreso). A due giorni dall’intervento sto bene e non vedo l’ora di tornare a casa dai miei figli. Ci vorrà un po’. Grazie ai medici, chirurghi e infermieri che mi sono stati accanto in questi giorni intensi. Un grazie immenso anche per tutti i messaggi di supporto e di positività che mi avete fatto arrivare. Vi voglio bene. Federico”.

Le parole dell’esperto

A parlare del tumore che ha colpito Fedez è stato il professore di Endocrinologia dell’Università Sapienza di Roma, Andrea Lenzi, che ha spiegato come questo tipo di tumori sono rari e scoprirli in tempo è importante perché da possibilità di essere curati.

Inoltre, aggiunge che i tumori endocrinologi sono svariati e le conseguenze possono essere tante tra cui l’ipertensione, i disturbi nervosi di tipo allergico, e diagnosticare precocemente questi tipi di disturbi è molto importante per non avere conseguenze disastrose.

Fedez e il tumore che l'ha colpito ecco cos'è
Fedez – donnapress.it

Fedez ora sembra stare meglio e sia lui che sua moglie, Chiara Ferragni, dopo alcuni giorni di silenzio, sono tornati sui social mostrando i messaggi di pronta guarigione di loro figlio Leone nei confronti di suo padre.