Amici, allievo si autoelimina: la decisione dopo la puntata “Mi sento l’anello debole”

Una vera e propria crisi artistica che ha portato uno dei volti più amati di quest’edizione di Amici a valutare la possibilità di lasciare il programma. 

Amici, Maria De Filippi
Amici, Maria De Filippi – DonnaPress.it

Un momento non positivo può portare a prendere decisioni molto forti. Non è la prima volta che nel talent di Maria De Filippi uno degli allievi entra in crisi, soprattutto durante il serale.

E’ stressante subire la pressione di uno spettacolo vero e proprio. Il parere dei giudici ha un peso e può determinare la fine della propria esperienza.

Christian, ballerino di Todaro eliminato nell’ultima puntata, è stato più di una volta sul punto di abbandonare il gioco. Anche perché, ad un certo punto, il gioco sembra tramutarsi in una sfida con se stessi, contro i propri limiti.

Amici, talento pronto a dire addio al serale: “Mi sento l’anello debole”

Per fortuna, i compagni di squadra, che ad un certo punto diventano avversari al serale di Amici, nonostante la rivalità riservano sempre belle parole di incoraggiamento per chi attraverso un momento di down.

Stavolta è stato uno dei volti più amati e che è nel programma da settembre a rivelare le proprie angosce.

Subito sono intervenuti, non solo i compagni di squadra, ma un po’ tutti gli allievi del talent a riportare in su l’autostima che vacilla quando ci si ritrova davanti ad esibizioni di altissimo livello.

Amici: Maria De Filippi e le parole su Gio Montana
Amici – donnapress.it

Talento vicino all’abbandono

Questa volta a generare ad avere dei dubbi sulla sua permanenza nel talent per via del suo scarso rendimento, nelle ultime puntate (tra l’altro le prime) è Carola.

L’allieva della maestra Celentano ha sottolineato quanto a volte, guardando anche le altre esibizione e le volte che è riuscita a prendere un punto, si senta inferiore rispetto ai suoi compagni, arrivando persino a pensare di essere l’anello debole da eliminare per il bene di tutto e pronto all’eliminazione, da parte della squadra sfidante, la prossima settimana:

“Mi dispiace che non si sia visto il mio impegno. Perché quando dai il massimo e non ottieni il risultato è la cosa peggiore. Mi sento come se fossi l’anello debole della mia squadra perché non riesco mai a dare punti”.

Parole che hanno subito scaturito le reazioni dei suoi compagni in particolare Albe, Nunzio e LDA.

Carola Puddu

Il figlio di Gigi D’Alessio ha messo in luce un particolare che accomuna tutte le persone che hanno avuto successo nella vita: non è la perfezione, l’impeccabilità nell’arte a fare la differenza, quanto la ‘cazzimma’, la voglia di arrivare, di dare e di esserci nel mondo dello spettacolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)


Quello che sbaglia Carola, per i suoi compagni, è l’atteggiamento. Il talento c’è e Nunzio lo sottolinea con frasi inequivocabili, rivelando che nessuna ballerina di danza classica avrebbe avuto la sua stessa riuscita in un ballo latino.