Fedez, i sintomi della malattia: dal formicolio alla perdita di forza | Attenzione a questi segnali

Fedez: i sintomi della malattia, dal formicolio alla perdita di forza. Tutti i dettagli sul malessere del rapper milanese Federico Lucia.

Artista apprezzato da grandi e piccini, specialmente ultimamente grazie alla sua attenzione, e quella della moglie Chiara Ferragniai diritti di tutti e nei confronti dei meno fortunati o delle minoranze, Fedez è continuamente sulla bocca di tutti.

Negli ultimi giorni, il cantante meneghino ha stravolto tutti i media dopo aver confessato di avere una malattia. Di che cosa si tratta nello specifico e, specialmente, quali sono i sintomi del malessere di Federico Lucia? Tutti i dettagli al riguardo.

Fedez: l’annuncio della malattia

Questi ultimi giorni sono stati tremendi sia, ovviamente, per il diretto interessato, quanto per tutti gli ammiratori che amano la famiglia Ferragnez. Le parole del rapper milanese, tramite delle dichiarazioni sul suo account ufficiale di Instagram, sono state davvero sentite.

Attraverso delle Stories, infatti, l’interprete di “Meglio del Cinema” ha affermato, lasciando i suoi follower e l’Italia intera senza parole, che a breve dovrà sottoporsi a delle cure a causa di una malattia che lo ha colpito. Ma di che cosa si tratta nello specifico?

Fedez e Chiara Ferragni
Fedez e Chiara Ferragni – Donnapress.it

Federico Lucia: quali sono i sintomi della sua malattia?

A seguito di aver annunciato questo suo malessere, il marito di Chiara Ferragni ha affermato con la voce rotta dall’emozione di volersi aggrappare alla sua famiglia, fondamentale per lui.

Il cantante non ha effettivamente dichiarato quale sia la patologia che lo abbia colpito, però, risalendo ad una sua intervista del 2019, non pochi media hanno ipotizzato che si tratti di demielinizzazione, un disturbo che potrebbe far sviluppare la sclerosi multipla.

Queste sono state le parole di Fedez al programma “La Confessione” di Peter Gomez:

Devo stare sotto controllo perché è una sindrome radiologicamente verificata. La demielinizzazione è quella che avviene quando hai la sclerosi multipla. Questa cosa può essere, come no, che si tramuti in sclerosi.

Fedez La Confessione
Fedez a “La Confessione” – Donnapress.it

La demielinizzazione (che, ricordiamo, non è detto che sia ciò a cui alludeva l’interprete di “Prima di ogni cosa” durante il suo sfogo) è un malfunzionamento che potrebbe portare a diverse patologie che altererebbero la mielina.

La mielina sarebbe il rivestimento che avvolge buona parte delle fibre nervose del sistema nervoso centrale e periferico. Quando viene a consumarsi o a danneggiarsi, i nervi non funzionano bene e, a causa di ciò, il cervello o il corpo potrebbero uscirne deteriorati.

I sintomi della demielinizzazione

Tra i sintomi che presentano i soggetti affetti da demielinizzazione compaiono: debolezza muscolare; contrazioni muscolari involontarie; perdita di riflessi e movimenti scoordinati; paralisi; perdita di sensibilità; formicolii; problemi alla vista; vertigini; problemi di udito; difficoltà nel parlare; incontinenza; stanchezza; nausea; cefalee e febbre.

Fedez malessere
Fedez – Donnapress.it

In ogni caso, qualunque sia il disturbo che sta tormentando Fedez, gli auguriamo una pronta guarigione.