Over 40: con questo taglio di capelli dimostri 20 anni di meno in 5 minuti | FOTO

Over 40, gli anni passano e come recita uno dei detti popolari, il tempo è tiranno. Le cinquantenni e le sessantenni oggi però sanno come combattere l’avanzata dell’età.

Taglio di capelli
Taglio di capelli over 40 – donnapress.it

Sia gli uomini che le donne hanno infatti qualsiasi arma a propria disposizione. Sanno cosa fare e come muoversi per ottenere i migliori risultati conquistando con poco sforzo e poco impegno un aspetto che rende chiunque bello, affascinante ed attraente.

Gli over 40 che vogliono provare a conservare il loro aspetto gradevole e curato nonostante gli anni puntano subito al taglio ed al colore dei capelli. I capelli andando avanti con l’età si assottigliano e perdono la loro corposità, diventano anche più fragili, quindi si spezzano facilmente.

Coloro che da giovani vantavano delle chiome leonine superata la soglia degli anta si ritrovano ad avere pochissimi capelli e a scegliere tagli ridimensionati, facilissimi da gestire pur non andando per abitudine dalla parrucchiera una volta a settimana a fare la piega.

La scelta del taglio ad ogni modo è molto importante, deve rispettare la forma del viso ed ovviamente i gusti personali per rendere al 100%. Alcune donne audaci scelgono tagli cortissimi e provocatori, altre invece preferiscono delle soluzioni soft, in linea con la personalità.

Over 40 ecco i tagli più versatili e risolutivi

Il taglio medio è il più versatile tra tutti, è quello che si adatta ad ogni tipo di capello e ad ogni forma di viso. Solitamente riesce anche ad addolcire i lineamenti donando un’aria sbarazzina. A 50 e a 60 anni con tagli di capelli medi o che comunque riescono a valorizzare il viso, (purchè non siano geometrici perchè induriscono i tratti) si può apparire giovanissime ed in ottima forma.

Over 40
Over 40-Donnapress.it

Per quanto riguarda l’acconciatura, gli hairstylist consigliano il pixie per gli over 40, un taglio giovane, con un tono divertente ed informale che può essere declinato in mille modi. Che sia corto o di media lunghezza, solitamente è mosso e spettinato, si adatta benissimo anche a quelle donne che hanno i capelli lisci. Il punto di forza potrebbe anche essere il taglio sfumato che dà volume ai capelli, perfetto sia con il ciuffo che con la frangia. Versatile, valorizza ogni viso. Un’ottima alternativa è il bob, taglio classico, intramontabile, di grande eleganza. A volte dalle punte sfilate, altre volte dalle linee morbide, nemmeno in questo caso la frangia è d’obbligo, ma qualora il viso dovesse accettarla potrebbe regalare qualche punto in più con un tonno di leggerezza estrema. No alle nuances scure, si a quelle chiare.