Addio ad Avanti un Altro: ‘Che delusione per Paolo Bonolis’ | La notizia è pesantissima

Secondo alcune indiscrezioni la trasmissione Avanti un altro sarebbe ad un passo ad essere cancellata. Ecco cosa è accaduto.

Avanti un altro
Avanti un altro – donnapress.it

Avanti un altro è una trasmissione televisiva che va in onda dal 2011 su Canale 5 condotta da Paolo Bonolis con la compagnia del suo storico amico e collega di sempre Luca Laurenti.

Ideata dallo stesso Bonolis con Stefano Santucci, viene inserita nella fascia preserale di Canale 5 per poi essere intervallata da altri quiz e game e tornare nuovamente in delle nuove edizioni nelle stagioni a seguire.

Avanti un altro: a un passo dalla cancellazione

Condotta da Paolo Bonolis per le prime due stagioni e successivamente da Gerry Scotti nella terza e nella quarta, la trasmissione torna nelle mani del suo ideatore a partire dalla quinta venendo dalla sesta affiancato da Luca Laurenti che rispetto le scorse edizioni interagisce di più col pubblico e con i concorrenti sedendosi al fianco del conduttore.

Il successo della trasmissione da vita anche ad alcuni appuntamenti serali, molti di beneficienza, dove a concorrere sono personaggi dello spettacolo che si mettono in gioco per accalappiare il montepremi, tra cui Cristiano Malgioglio, Francesca Cipriani e molti altri.

Avanti un altro a rischio cancellazione
Luca Laurenti e Paolo Bonolis – donnapress.it

La particolarità del programma è che si è costituito di un minimondo in cui dei personaggi inventati interagiscono con i concorrenti porgendo loro delle domande. Inizialmente questi comparivano improvvisamente durante il gioco ma nelle ultime edizioni è il concorrente a decidere con quale personaggio giocare.

Dopo un grande successo, nelle ultime settimane il programma sta perdendo molti telespettatori.

I motivi della decisione di Mediaset

La Mediaset ha deciso di sospendere la versione serale per via di ascolti non soddisfacenti e negli ultimi giorni pare che l’azienda stia decidendo di sostituire il gioco con un nuovo quiz a partire da Settembre 2022.

Il motivo di tale scelta sarebbe legato agli ascolti, infatti negli ultimi giorni il quiz ha portato a casa il 17% di share perdendo la sfida con il game show di Raiuno, L’Eredità che invece ha totalizzato circa il 20%.

Avanti un altro a rischio cancellazione
Paolo Bonolis – donnapress.it

Pare che la perdita di interesse da parte degli spettatori sia dovuto anche al fatto che le puntate che stanno andando in onda, altro non sono che episodi del 2020 mai trasmesse per via della pandemia Covid-19 e del periodo di quarantena.

Qualora la trasmissione dovesse chiudere sarebbe un brutto colpo per Paolo Bonolis che si troverebbe orfano di trasmissioni dato anche l’incertezza del ritorno di Ciao Darwin visto il caso riguardante la paralisi di un concorrente della trasmissione che ha citato in giudizio sia il programma che l’azienda.

Previous articleAntonella Clerici ‘Potrebbe svenire’: si mette male in diretta | Colpa del vestito
Next articleIl vestito si squarcia e fuoriesce tutto: Wanda Nara scandalosa | FOTO
Massimino de Febe nato a Bari il 29.07.1987 laureato in Beni Enogastronomici e in Scienze dell'informazione editoriale pubblica e sociale. In possesso di una qualifica come aiuto regia, con alcune esperienze in campo cinetelevisivo.