Terribile lutto ad Amici durante il serale: la notizia poche ore fa, Maria sconvolta

Una notizia che ha lasciato i fan del programma completamente senza parole. Il programma dovrà fare a meno di un volto che ha segnato per anni il successo di Amici. 

Lutto ad Amici - Maria De Filippi
Lutto ad Amici – Maria De Filippi – DonnaPress.it

Un momento drammatico per Maria De Filippi che sui social ha scritto un lungo post per dire addio ad uno dei volti più emblematici di Amici e non solo.

Una figura centrale, i ragazzi delle diverse edizioni hanno imparato a conoscerlo ed amarlo. Una notizia che ha gelato la redazione e i fan. Inutile dire che sono piovuti da tutti messaggi di cordoglio per l’improvvisa perdita.

Lutto ad Amici: la terribile notizia poche ore fa

Un momento devastante per Maria De Filippi che sicuramente, stasera, nonostante la puntata di Amici sia registrata spenderà con un messaggio delle parole piene di emozioni per la recente e improvvisa scomparsa.

Amici: la Cuccarini ha rischiato di non esserci
Amici di Maria De Filippi – donnapress.it

Un volto noto della grandissima famiglia della Fascino PGT. Per il pubblico affezionato di Maria era diventato uno di famiglia.

Stiamo parlando di Piero, celebre assistente di studio di diversi programmi di Maria. In molti ricordano come Maria ha fatto ricorso a lui in questi anni: “Piero, aggiungi una seduta”, frase cult di Uomini e donne.

Ma non solo lì, ad Amici è sempre stata una colonna portante.

La notizia ufficiale

La notizia ufficiale della sua scomparsa è arrivata poche ore fa sui social dal regista televisivo Roberto Cenci, che, in un post pubblicato su noto social network, IG, bel corso della tarda mattinata di sabato 2 aprile, ha mostrato una foto di Piero Sonaglia, corredandola con un messaggio d’addio:

 

“Per sempre con noi. Ciao Piero”.

Al momento non è ancora chiaro il motivo della sua prematura scomparsa.  I messaggi di cordoglio però sulle pagine social dei programmi di Maria sono arrivati già in grande quantità.

In una passata intervista si autodefinì un aiuto-regia in studio, un punto di riferimento da sempre per Maria. Sicuramente quello di Piero sarà un volto indicimenticabile anche grazie alle sue peripezie a Tu sì que vales dove Gerry Scotti ha fatto di lui una vera icona con il suo apecar della scuderia di Gerry.

Infatti non è mancato il suo addio sui social, commosso, pacato e discreto com’è solito fare il conduttore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)


Il post di Maria, invece, ha riempito di lacrime il cuore dei fan che si sono ritrovati da un giorno all’altro senza più un volto familiare.