Al Bano ‘Grave truffa’, finisce in tribunale: quanti soldi gli hanno spillato

Al Bano Carrisi è finito in tribunale per via di una truffa nei suoi confronti. Ecco quanti soldi ha perso.

Al Bano
Al Bano – donnapress.it

Al Bano è uno dei cantanti italiani più amati e famosi d’Italia, conosciuto anche all’estero per via delle sue canzoni che ancora oggi sono molte apprezzate dai suoi ammiratori.

Inizia la sua carriera dopo aver lasciato gli studi della scuola magistrale di Lecce per poter andare a Milano e lavorare come cameriere.

Al Bano e la truffa subita

In questo luogo viene notato da un talent scout e viene ingaggiato per incidere il suo primo disco nel 1965. Precedentemente Al Bano aveva già avuto delle esperienze canore esibendosi in stornelli pugliesi e scrivendo a dodici anni la canzone Addio Sicilia.

Nel 1967 ottiene il successo con il brano Nel sole da cui viene ispirato anche il film omonimo che lo vede al fianco di Romina Power che nel 1970 diventa sua moglie.

Dal loro matrimonio nascono tre quattro: Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr, ma la loro vita famigliare viene scombussolata nel 1993 quando a ridosso del capodanno del 1994 la loro primogenita scompare improvvisamente per poi non essere mai più ritrovata.

Nel 1999 Romina e Al Bano si separano lasciando incredulo tutto il mondo dello spettacolo e i loro fan.

L’anno seguente il cantante si fidanza con la sua attuale compagna Loredana Lecciso da cui ha due figli Jasmine e Albano Jr.

Al Bano truffato
Al Bano e Romina – donnapress.it

Nel 2013 dopo molti anni torna a duettare con la sua ex moglie e nel 2020 calcano il palco del Teatro Ariston di Sanremo per presentare, fuori gara, il loro nuovo singolo Raccogli L’attimo scritto per loro da Cristiano Malgioglio.

Sembra che Romina non abbia molta simpatia per la nuova compagna di Al Bano, e riguardo il modo di definire la loro storia d’amore una soap opera da parte dei giornali, la cantante si è espressa con dure parole nei confronti dei giornalisti.

“Siamo esseri umani. Chi si è riferito a me ed Al Bano con quell’appellativo, non rispetta l’essere umano, siete a corto di argomenti” – si sfoga Romina sui social.

L’accusa

Ma a preoccupare Al Bano non sono i giornali ma quello che gli sta accadendo in questi giorni. Dopo essere stato derubato di alcuni pali d’ottone da alcuni malintenzionati che hanno creato dei danni al vigneto del cantante, si è ritrovato ad essere chiamato in tribunale.

Al Bano truffato
Al Bano – donnapress.it

Il motivo è per l’accusa mossa da Carrisi nei confronti di Francesco Vagalli, un giovane di 32 anni che nel 2018 ha acquistato 30 casse del vino delle Tenute Al Bano Carrisi con un bonifico inesistente.

Con l’accusa di truffa, Vagalli è stato denunciato da Al Bano e a maggio si terrà il processo per la discussione della sentenza ai danni di 2.538 euro mai riscossi.

Previous articleIsola dei famosi, naufraga si ritira: ‘Sta tornando in Italia’ | Costretta a scappare
Next articleIsola dei famosi: programma a rischio | ‘Mai successo nella storia’
Massimino de Febe nato a Bari il 29.07.1987 laureato in Beni Enogastronomici e in Scienze dell'informazione editoriale pubblica e sociale. In possesso di una qualifica come aiuto regia, con alcune esperienze in campo cinetelevisivo.