Isola dei famosi: programma a rischio | ‘Mai successo nella storia’

Isola dei Famosi, ieri sera Giovedì 31 marzo è andata in onda la quarta puntata del reality condotto da Ilary Blasi che ha quest’anno come opinionisti Vladimir Luxuria e Nicola Savino.

Isola dei famosi
Isola dei famosi – donnapress.it

Il cast è sembrato uno dei più interessanti della storia, quest’anno il programma ha un’organizzazione totalmente diversa. Ci sono sempre due isole diverse e due gruppetti di giocatori distinti, con la particolarità che su un’isola i naufraghi gareggiano in coppia, con relativi vantaggi e svantaggi.

In collegamento dall’Honduras come sempre Alvin che regala sorrisi ed emozioni puntata dopo puntata nonostante un inizio un pò preoccupante e traballante. Ricordiamo infatti che ad una settimana dall’inizio dell’Isola dei Famosi, Alvin ha dichiarato di essere positivo al covid. Nonostante questo è riuscito ad esser presente negativizzandosi in tempo.

Per qualcuno la messa in onda del Lunedì e del Giovedì è essenziale perchè il reality tiene in qualche modo compagnia. Per qualcun altro no. Infatti i dati Auditel non sono positivi. Ieri sera il pubblico ha preferito seguire la serie TV Don Matteo che dopo 13 Stagioni si conferma la serie più seguita in assoluto.

A dimostrazione di ciò ha registrato il 29,9% di share tenendo incollati 6,5 milioni di telespettatori. L’Isola dei Famosi si è fermata al 15,7% con soltanto 2,3 milioni di telespettatori pronti a guardarla.

Isola dei Famosi, la messa in onda del giovedì è a rischio

In realtà sembrerebbe che il giovedì sera sia ostico per l’Isola dei Famosi che già il 24 marzo aveva subito la partita della Nazionale con un inevitabile crollo degli ascolti. Fino ad ora sono andate molto meglio le puntate andate in onda il lunedì. Per quanto riguarda le altre reti, su Rai2 C’era una Volta a… Hollywood ha attirato l’attenzione di 721.000 spettatori con il 3.8% di share. Su Italia 1 Battili Live presenta MSC Crociere – Il Viaggio della Musica di 798.000 spettatori con 3.9% di share.

Isola dei Famosi
Isola dei Famosi-Donnapress.it

Poi su Rai3 andava in onda Amore Criminale che ha raccolto 836.000 spettatori per uno share del 3.7%, su Rete4 Dritto e Rovescio con 968.000 spettatori per un totale di 5.6% di share, su La7 PiazzaPulita ha registrato 1.170.000 spettatori con uno share del 6.9%. Infine su TV8 Venom ha segnato l’1.7% con 380.000 spettatori, su Nove The Italian Job ha ottenuto l’1,7% di share con 382.000 spettatori. Ad ogni modo la messa in onda dell’Isola è seriamente a rischio.