Kate Middleton, tutte innamorate del suo smalto rosso | Ti bastano pochi €

Kate Middleton sfida i canoni del ‘buon gusto’ di corte con un look che la regina non approverebbe mai. Ecco come la Duchessa rompe gli schemi.

Kate Middleton smalto
Kate Middleton, smalto rosso – DonnaPress.it

Sembra proprio che Kate Middleton non abbia dato molto peso ai consigli della regina Elisabetta sui look che si addicono ai reali d’Inghilterra e abbia optato per una proposta ritenuta ,secondo il ‘buon gusto’ di corte, audace.

Lei sta facendo un tour assieme a suo marito William in posti sicuramente molto caldi come ad esempio il Belize. Dopo aver improvvisato una danza assieme ai ballerini del Garifuna Cultural Center, i due hanno assaggiato le specialità tipiche locali come ad esempio il brodo di banana e cocco ed il porridge dolce.

Kate Middleton
Kate Middleton-DonnaPress.it

Per l’occasione, come già accennato prima, la Middleton ha deciso di rompere ogni schema del dress code reale. Vediamo quindi nel dettaglio cosa indossa. La Duchessa sceglie un abito decisamente floreale firmato Tory Bruch decisamente poco economico, dal costo di quasi seicento euro. E’ lungo fino alla caviglia con una gonna a balze, maniche corte a sbuffo.

La curiosità è servita. Kate Middleton non sceglie mai i vestiti senza un motivo preciso, o solamente per un fatto estetico. Recentemente la Duchessa ha lanciato dei veri e propri messaggi a sostegno dell’ Ucraina in questa situazione così drammatica e per l’occasione qui descritta ha voluto rendere omaggio al Belize indossando i colori della sua bandiera: blu, bianco e rosso.

Lo smalto low cost di Kate: Ecco quali sono la marca ed il prezzo

Tra tutte le regole del buon costume reale spezzate da Kate se ne aggiunge un’alta. La Duchessa può cancellare dalla lista il mettersi uno smalto colorato, proprio così, perchè ai reali è vietato indossare lo smalto di un colore che non sia il rosa chiaro naturalissimo indossato di frequente da Sua Maestà.

Non solo. Lo smalto che la Middleton indossa nelle sue unghie dei piedi rigorosamente curate, è low cost a differenza del resto dell’ outfit. Si tratta di un prodotto firmato Essie nella tonalità bordeaux facilmente reperibile su Amazon al prezzo di 11 euro e 49. Non passa in secondo piano la scelta del sandalo aperto.

Smalto Essie bordeaux
Smalto Essie bordeaux-DonnaPress.it

La regina sembra che avesse già ripreso Kate per la scelta delle scarpe. Secondo la sovrana inglese si possono indossare sandali aperti solamente nelle serate più glamour e anche in quel caso bisogna optare per una scarpa estremamente elegante.

Insomma sembra proprio che alle formalità reali la Duchessa preferisca mille volte la libertà di vestirsi come meglio desidera senza a rinunciare ai vestiti di alta moda.