Ovetto Kinder ‘Allarme salmonella’: ritirati alcuni lotti | Fate attenzione

Ovetto Kinder, allarme salmonella fa rimanere i consumatori attoniti: ritirati alcuni lotti. È caldamente consigliata l’attenzione, tutti i dettagli al riguardo.

Ovetto Kinder ritirato
Ovetto Kinder – Donnapress.it

Mancano pochi giorni alla Pasqua 2022. Come ben noto, nel nostro Paese (e non solo), nel suddetto giorno sacro grandi e piccini mangiano uova di cioccolato. In Italia, il brand più celebre e più dolce è senz’altro quello della Kinder.

In queste ore, tantissimi collezionatori di sorpresine e consumatori amanti della cioccolata al latte più famosa sono rimasti attoniti dopo aver scoperto un fatto riguardante il commercio degli ovetti. Di che cosa si tratta? Scopriamo tutti i dettagli!

Ovetto Kinder: ritirati alcuni lotti

Gli Ovetti Kinder sono i dolci più acquistati in Italia e all’estero a causa del loro principio: far gustare a grandi e piccini il buon cioccolato con il divertimento e lo stupore di una sorpresa che può variare in base al tema.

Nelle ultime ore, però, non è tutto rose e fiori per le famosissime uova al cioccolato. Difatti, per lo stupore (e stavolta non si tratta di qualcosa di gradito né da parte dei consumatori né da parte dei produttori) di tutti, si è venuto a sapere che alcuni lotti sono stati ritirati. Per quale motivo?

Sorpresa Ovetto Kinder
Ovetto Kinder – Donnapress.it

Kinder Sorpresa: allarme salmonella. Attenzione!

Alimento dell’industria dolciaria Ferrero, il celebre Ovetto nasce nel 1974, anche se l’idea è venuta all’inventore italiano William Salice nel 1968. Come evidente, il Kinder Sorpresa è uno snack dolce di due colori con, all’interno, un gadget.

Prodotto negli stabilimenti di Alba, Stadtallendorf, Belsk Duży, Arlon, Vladimir, La Pastora e San José Iturbide, negli ultimi momenti, si è venuto a sapere che c’è stato un allarme salmonella. Ma che cosa sta succedendo esattamente?

Ovetto Kinder salmonella
Kinder Sorpresa – Donnapress.it

Da ciò che si apprende, negli ultimi minuti, la Ferrero ha preso una decisione che sta facendo rimanere senza parole tutti i consumatori di Kinder Sorpresa. Effettivamente, si è venuto a sapere che sono stati ritirati dei lotti in Gran Bretagna.

Il motivo? La possibile contaminazione di salmonella segnalata dall’agenzia per la sicurezza degli alimenti nel Regno Unito: la Food Standards Agency. Certamente, la revoca è avvenuta per salvaguardare i consumatori, ma non solo d’Inghilterra e d’Irlanda.

Infatti, la FSA ha voluto attuare in questo modo per evitare che potessero soffrire del sopracitato disagio anche gli altri paesi. Ma non è finita qui!

Ovetti Kinder salmonella
Ovetti Kinder – Donnapress.it

Le parole della Ferrero sono state:

“Stiamo volontariamente richiamando lotti selezionati di Kinder Sorpresa come misura precauzionale, poiché siamo venuti a conoscenza di un possibile legame con una serie di casi segnalati di salmonella.

Inoltre, l’azienda ha sottolineato che i lotti delle uova di cioccolato ritirati sono stati quelli con scadenza compresa tra l’11 luglio e il 7 ottobre del 2022, confezionati nello stabilimento di Arlon (in Belgio).

Previous articleBelén, arriva il terzo figlio con Stefano De Martino: il dolce annuncio
Next articleAmici, finisce in tribunale “Offesa gravissima”: prof nei guai
Ciao, sono Giordano e vivo a Roma. Ho una vera e propria passione per le lingue, infatti studio Mediazione Linguistico-Culturale all'Università. Mi piace molto la musica e adoro scrivere e passare del tempo con le persone che amo: entrambe le cose includono il contatto con l'altro e, del resto, l'unione non può che arricchirci.