Alessandra Amoroso supporta le donne contro la malattia al collo dell’utero

Alessandra Amoroso: la lotta contro il tumore al collo dell’utero, una malattia tremendamente subdola. Tutti i dettagli al riguardo.

Alessandra Amoroso

Cantante italiana famosissima in più paesi del mondo, la dolce e grintosa Alessandra Amoroso, come tutti sappiamo, ha esordito all’ottava edizione del talent show di Maria De Filippi “Amici”, vincendola.

La giovane donna è frequentemente sulla bocca di tutti soprattutto per la sua carriera e per la sua vita privato. Proprio in queste ore, la bravissima musicista si è esposta su un tema delicatissimo, facendo rimanere tutti a bocca aperta. Di che cosa si tratta?

Alessandra Amoroso: la lotta contro il tumore al collo dell’utero

Galatinese, Alessandra Amoroso è considerata una delle più importanti scoperte di Maria De Filippi e del suo programma: “Amici”, in onda su Canale 5 dall’anno 2001. Infatti, la Amoroso ha esordito grazie all’ottava edizione del talent show, nella quale ha trionfato.

Famosissima nel nostro Paese e anche all’estero, Alessandra sta facendo molto chiacchierare gli utenti del popolo del web a seguito di un suo post sui social media. Effettivamente nessuno è rimasto indifferente alla sua forte esposizione sul tumore al collo dell’utero: tutti i dettagli al riguardo.

Alessandra Amoroso tumore
Alessandra Amoroso – Donnapress.it

Tumore al collo dell’utero: i sintomi

Non tutti conoscono i sintomi della tremenda malattia che colpisce le donne di ogni età. Da ciò che si apprende, i segnali che possono far allarmare sono diversi e non sempre comprensibili con la loro apparizione. Tra questi, quelli più ricorrenti e verificati sono:

  • sanguinamento vaginale;
  • dolore o difficoltà a svuotare la vescica;
  • dolore alla schiena;
  • dolore durante i rapporti;
  • dolore nella zona pelvica;
  • perdita inspiegabile di peso.
Tumore al collo dell'utero
Corpo femminile – Donnapress.it

Amoroso sul tumore al collo dell’utero

In queste ore, ciò che sta facendo commentare positivamente le gesta dell’interprete di “Stupendo fino a qui” da parte del popolo del web è una pubblicazione che Alessandra ha fatto sui suoi canali social.

Nota è la sua lotta contro i problemi sociali (e non solo) delle donne come la violenza fisica e psicologica e, ovviamente, le malattie come il tumore. A tal proposito, ha voluto diffondere, tramite una Story su Instagram, l’importanza della prevenzione sempre e comunque per contrastare il cancro al collo dell’utero.

Queste sono state le sue parole:

“Anche io faccio parte delle Donne che supportano le Donne per la prevenzione del tumore al collo dell’utero. La prevenzione è fondamentale a ogni età.

Alessandra Amoroso malattia
Alessandra Amoroso sulla prevenzione del tumore – Donnapress.it