È Sempre Mezzogiorno: Antonella Clerici fatta fuori | Chi prenderà il suo posto

Il programma di Antonella Clerici, È sempre mezzogiorno, verrà sostituito. Ecco chi prenderà il suo posto.

Sostituita Antonella Clerici
Sostituita Antonella Clerici – DonnaPress.it

Antonella Clerici è una delle conduttrici più amate del panorama televisivo italiano. Dopo aver avuto esperienza all’interno di alcuni programmi sportivi ottiene il successo nei primi anni 2000 grazie alla conduzione della trasmissione La Prova del cuoco.

Antonella Clerici: ecco il conduttore che la sostituirà

Il programma si rivela un vero e proprio successo, differenziandosi da tutti gli altri programma di cucini che si erano visti prima in televisione, diventando un caso mediatico ottenendo ottimi ascolti a tal punto da insediarsi nella cultura popolare.

Il successo della trasmissione è dovuta anche al modo naturale, allegro, frizzante che la conduttrice ci ha messo nel corso di tutti questi anni portando un enorme quantità di telespettatori davanti allo schermo.

Antonella Clerici sostituita da un nuovo conduttore
Antonella Clerici – donnapress.it

Tra i personaggi nati all’interno della trasmissione c’è la cuoca Anna Moroni che è diventata famosa per il suo tormentone “Ti sei lavata le mani tesoro?”, domanda che la donna ha posto alla Clerici ogni qual volta questa si cimentava in cucina assieme a lei.

Il programma ha ottenuto anche delle parodie. La Clerici dal 2008 al 2010 viene sostituita da Elisa Isoardi per poi tornarci fino al 2018 quando lascia definitivamente lo show culinario che vede nuovamente alla conduzione la Isoardi.

Antonella Clerici sostituita da un nuovo conduttore
Fulvio Marino e Antonella Clerici – donnapress.it

A giugno del 2020 il programma chiude definitivamente e dalla stagione televisiva successiva, nella fascia oraria dello show debutta il nuovo programma di Antonella Clerici, È sempre mezzogiorno.

La trasmissione ricorda per alcuni versi La prova del cuoco ma si arricchisce di nuovi cuochi e di informazioni culinarie a cura di Lorenzo Biagiarelli e dalla presenza di alcuni ospiti fissi come il panettiere Fulvio Marino che verso la fine di ogni puntata mostra la preparazione di alcuni prodotti da forno.

All’interno del programma sono presenti anche dei giochi per la gente a casa, come quello dei 5 indizi, che mette a disposizione dei buoni da spendere presso un supermercato o il gioco Pentola o dispensa o ancora quello delle foglie dell’albero magico o quello delle pentole con il logo del programma.

Dalle cucine al camper

Però, Antonella Clerici, dovrà dire addio al programma per un certo periodo, perché dovrà lasciare lo spazio ad un nuovo programma.

Antonella Clerici sostituita da un nuovo conduttore
Tinto (Nicola Prudente) – donnapress.it

Nella stagione estiva, infatti, ad occupare la fascia oraria del mezzogiorno sarà Tinto, nome d’arte di Nicola Prudente, che condurrà Camper, un programma che vedrà il condutture girare per l’Italia in camper affiancato da molti ospiti con il compito di trasportare lungo le bellezze della nostra penisola i telespettatori da casa.

Ma Antonella Clerici può passare delle belle vacanze, in quanto la sua trasmissione è stata confermata per una terza edizione nella stagione televisiva 2022-2023.