Zara, pantaloni primavera 2022 | Come Dior ma ad un prezzo bassissimo

Tutto quello che desideri è uno splendido capo Dior ma ad un prezzo accessibile? Sei un’ amante della cultura pop anni 2000? Ecco come averli

Pantaloni Zara
Pantaloni Zara – DonnaPress.it

Zara è un brand spagnolo di fama internazionale e noto al pubblico per prendere ispirazione agli abiti di alta moda per poi sviluppare dei modelli accessibili a tutti. Questo è il motivo per cui questa catena di negozi è così amata ed i suoi capi sono sempre così in voga e ,nonostante il prezzo, ricercati e pieni di dettagli.

Questa primavera Zara ci ha stupito proponendoci look colorati e accostamenti particolari, spingendoci ad osare con forme, capi e fantasie nuove. E’ ormai chiaro che sta tornando assolutamente di moda lo stile anni 2000 ed in particolare lo stile pop anni 2000. Se sei una persona nostalgica di Sex and the City e Mean Girls, questa è la stagione che fa per te.

Un capo imperdibile? I pantaloni bianchi da abbinare a tantissimi capi senza mai sbagliare ed ottenendo così look perfetti sia per il giorno che per la sera. Li abbiamo visti su Alessia Marcuzzi a vita media oppure anche su Belen Rodriguez che ha preferito optare per un modello a palazzo.

I pantaloni newspaper di Zara: come Dior ma ad un prezzo accessibile

Tra le proposte più particolari della stagione non manca la fantasia newspaper, soprattutto nelle passerelle dell’alta moda. Dove abbiamo già visto questa particolare ed audace fantasia? Dallo stilista John Galliano nella sua collezione autunno inverno 2000/2001 per la maison Dior.

Pantalone newspaper Zara
Pantalone newspaper Zara-DonnaPress.it

Questo famoso newspaper dress è poi entrato a far parte nella storia della moda, soprattutto dopo essere stato sfoggiato da Carrie Bradshaw sia nel secondo film sia nella saga iconica Sex and the City. In tantissimi vorrebbero un capo con quella particolare fantasia, ma ovviamente Dior non è accessibile a tutti.

Ecco come Zara entra in nostro soccorso, proponendo una versione low cost dell’ iconico minidress in modo che tutti possano essere in grado di possederlo. Non solo, vedendo il successo del capo, questa primavera ci ha anche regalato dei pantaloni dalla vita alta con la stessa fantasia. A differenza  del costoso capo di Dior costano solamente 39 euro e 95.

Si tratta di un modello di tessuto rigido in stile jeans che cade dritto e presenta bottoni metallici. Questa particolare fantasia nasce in realtà negli anni Trenta quando la stilista Elisa Schiaparelli decide di realizzare dei capi interamente ritagliando delle strisce di giornale quotidiano.

Previous article“Condizioni estreme”: panico all’Isola dei famosi | Tragedia dietro le telecamere
Next articleIsola dei famosi: Guendalina ‘Toni pesanti contro il fratello’ | Quasi arrivati alle mani
Ciao! Mi chiamo Alice, ho 23 anni e frequento il terzo anno del corso di Scienze della Comunicazione presso Unimore. Amo il cinema, le serie tv e anche la musica. Mi reputo una persona energica ed ironica e cerco di trasmettere lo stesso nei miei articoli. Adoro anche tutto ciò che riguarda il benessere personale, dal make up alla health care