Regina Elisabetta devastata dalla malattia: “Non ha più forze” | Carlo pronto a ‘farle le scarpe’

La Regina Elisabetta sembra essere molto provata per via di una malattia e sembra che Carlo sia pronta a sostituirla. Ecco le indiscrezioni dei tabloid inglesi.

Regina Elisabetta malattia Carlo
Regina Elisabetta malattia Carlo – DonnaPress.it

La Regina Elisabetta II è una delle sovrane più amate del mondo, non soltanto dai suoi sudditi inglesi ma anche dal resto del pianeta per via del suo essere cool e sempre elegante in ogni occasione.

La Regina Elisabetta e la malattia da cui è stata colpita

La monarca, che a breve compirà 96 anni, quest’anno festeggia ben 70 anni di Regno superando così il regno della Regina Vittoria per quanto riguarda la monarchia britannica.

La donna è salita sul trono nel 1952 a soli 25 anni con l’incoronazione avvenuta all’interno dell’Abbazia di Westminster il 2 giugno del 1953.

Convola a nozze con il Principe Filippo, suo cugino di terzo grado, nel 1947 e dal loro matrimonio sono nati quattro figli: l’ereda al trono il Principe Carlo, la Principessa Anna, il Principe Andrea e il Principe Edoardo.

Regina Elisabetta II e le conseguenze del Covid
Regina Elisabetta II – donnapress.it

Nel corso della sua monarchia, la Regina Elisabetta II è stata spettatrice e artefice di molti cambiamenti all’interno del suo paese e ha avuto a che fare con ben quattordici primi ministri del Regno Unito a cui ha sempre dato udienza.

Negli scorsi mesi, la sovrana è stata affetta dal Covid-19 risultando positiva nel mese di febbraio per poi guarire agli inizi del mese di marzo tornando ai suoi impegni senza esitare un attimo.

Le conseguenze del contagio

Eppure, nonostante la sua voglia di tornare a regnare, la Regina negli ultimi tempi, secondo alcune indiscrezioni sembra utilizzare una sedia a rotelle per alcuni spostamenti, stando ben attenta a non farsi vedere in pubblico sulla carrozzina in quanto non vuole essere fotografata su di essa perché le ricorda una delle ultime foto in cui sua sorella Margaret prima di morire sedeva su una sedia a rotelle.

In un incontro virtuale con alcuni rappresentanti del Nhs, Servizio Sanitario Nazionale Brittanico, la monarca ha parlato della sua esperienza col Covid-19 dichiarando di sentirsi esausta e stanca per via delle restrizioni che questo virus causa oltre che elogiare tutti i medici e gli infermieri del Regno Unito.

Regina Elisabetta II e le conseguenze del Covid
Regina Elisabetta II – donnapress.it

Secondo alcuni tabloid inglesi però la Regina Elisabetta II affermano che dopo il contagio, la donna sembra essere stata molto provata a tal punto che ancora oggi si sente spesso stanca e affaticata, motivo per cui suo figlio il Principe Carlo, l’avrebbe sostituita in una serie di impegni ufficiali pregustando il sapore della corona reale.

Per questo motivo, molti incontri tenuti dalla Regina in persona, sono stati svolti tramite videoconferenza.