Maria De Filippi, i suoi allievi preferiti: ‘Hanno il futuro assicurato’

Maria De Filippi è considerata dai più l’amica dei giovani, infatti molti grazie a lei sono riusciti a mostrare il proprio talento e a fare della propria passione il lavoro della vita.

Maria De Filippi-Donnapress.it

Maria da anni dà il suo supporto ai giovani su Canale 5 davanti a milioni di telespettatori. Così c’è chi la considera la regina di Mediaset e chi invece la accusa di entrare nell’intimità delle persone senza alcun rispetto per fare semplicemente spettacolo.

Nell’ultimo periodo durante molte interviste la conduttrice ha dichiarato di essere stanca di dover subire le accuse e le critiche di tutti. I programmi di cui è autrice sono definiti delle trasmissioni trash, come ad esempio Uomini e Donne. In particolar modo ad essere presa di mira è la posizione del tronista. Maria De Filippi ammette che nemmeno a lei è mai piaciuta come figura ma che allo stesso tempo non si è mai permessa di screditarla come molti fanno da sempre.

La conduttrice afferma di essere lusingata e soddisfatta dei suoi talent. Ad Amici racconta di aver conosciuto fantastiche persone che fanno parte della sua vita da quando le ha incontrate. Queste sono dei talenti che tramite il suo aiuto hanno spiccato il volo. Insieme hanno vissuto il bello ed il brutto, hanno condiviso molte cose come pianti, difficoltà, crisi, gioia, dolori, soddisfazioni.

Amici di Maria De Filippi - donnapress.it
Amici di Maria De Filippi – donnapress.it

Maria De Filippi, ecco alcuni dei suoi protetti

Maria De Filippi, è inutile nasconderlo, tra gli allievi ha i suoi preferiti. Negli anni ad esempio si è creato un rapporto speciale con Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone, Marco Carta, Valerio Scanu, Giulia Stabile, Stefano De Martino. Molti di loro infatti hanno avuto l’opportunità di iniziare a lavorare con lei come professionisti appena usciti dal talent. Giulia ha preso il posto di Stefano durante il daytime, mentre Stefano prima allievo, poi professionista oggi lavora come giudice affiancando Stash (anche lui ex allievo della scuola) e Emanuele Filiberto di Savoia.

La conduttrice ha inoltre dichiarato che solitamente segue i giovani anche dopo la fine delle trasmissioni perchè l’improvvisa notorietà potrebbe creare confusione nella mente di un giovane ragazzo oltre che parecchi problemi. Per questo cerca di proteggerli dalla conseguenze cercando di dare loro le dovute spiegazioni.