Zara, abiti da cerimonia Primavera 2022: meno di 50 euro per un look invidiabile

Cerimonia in vista? Nessun problema, Zara ha la soluzione che fa per voi. Ecco i vestiti più sofisticati per tutti i tipi di cerimonia ad un costo bassissimo

Zara abiti cerimonia primavera
Zara abiti cerimonia primavera – DonnaPress.it

Di certo non possiamo negare che tutte noi vorremmo indossare uno di quei bellissimi abiti griffati che vediamo e sulle dive del cinema, nei film e sui red carpet. Ma se il budget che abbiamo non ce lo permette esiste un grande colosso che può farci da fata madrina e correre in nostro soccorso, con la differenza che niente scomparirà a mezzanotte.

Zara propone una serie di vestiti per le cerimonie perfetti per ogni occasione, ma andiamo con ordine. Bisogna innanzitutto capire che tipo di evento è quello a cuoi vogliamo partecipare. Si può azzardare un mini dress oppure il dress code richiede un abito più glamorous?

Zara: ecco le alternative che fanno per voi!

Una cosa è certa, alcuni degli abiti proposti dalla collezione primaverile di Zara urlano proprio il nome di questa stagione. Tra le proposte troviamo sicuramente delle alternative con fantasie a fiori molto romantiche ma eleganti senza mai essere banali.

E’ il caso dell’abito con scollo halter e gonna lunga oppure, rimanendo sul lungo quello con scollo profondo e spacco posteriore. Se invece ci è permesso azzardare con un minidress quello azzurro con fantasia floreale è perfetto per le occasioni speciali.

Abiti cerimonia Zara primavera 2022
Abiti cerimonia Zara primavera 2022-DonnaPress.it

Un’altra tendenza di questa stagione? Lo slip dress, elegante e sensuale con un tessuto morbido che cade sul corpo evidenziando le forme senza mai essere eccessivo. E’ un’ alternativa molto chic e consente di giocare sui colori. Rosa per un look sofisticato, blu notte per uno più da sera con tanto di gioiello per impreziosire la schiena.

Abiti cerimonia Zara primavera 2022
Abiti cerimonia Zara primavera 2022-DonnaPress.it

E se il dress code permette di osare con scollature e colori non è da meno questa proposta verde oliva con uno scollo pronunciato e totalmente aperto sulla schiena valorizzandola. Se l’alternativa che cercate ha invece le maniche lunghe potrete puntare tutto sull’ alternativa verde lime satinato con un nodo poco sotto al seno.

Abiti cerimonia Zara primavera 2022
Abiti cerimonia Zara primavera 2022 -DonnaPress.it

Se invece si preferisce rimanere sul classico senza mai essere banali proponiamo due alternative. La prima è un vestito lungo bianco disponibile solamente online con uno scollo rotondo in grado di valorizzare il collo e un gioco di tessuti veramente particolare.  Il secondo invece è un classico tubino, assolutamente versatile con un’arricciatura da un lato. La particolarità? Il colore blu notte.

Abiti cerimonia Zara primavera 2022
Abiti cerimonia Zara primavera 2022-DonnaPress.it