Terence Hill, l’addio è vicino: ‘Un giovanissimo prenderà il suo posto’ | L’Italia piange

News in casa Don Matteo. Terence Hill da l’addio al cast e al suo posto ecco un nuovo personaggio interpretato da un attore famoso. Ecco chi prende il suo posto.

Sostituito Terence Hill
Sostituito Terence Hill – DonnaPress.it

Ci sono delle grandi novità per gli amanti della fiction Don Matteo e non sono da poco. Il programma è seguito ed apprezzato da tantissimi italiani e dal primo episodio andato in onda il 7 Gennaio del 2000 sono passati ben ventidue anni. In questi anni sono in tantissimi ad essersi affezionati alla figura del protagonista Don Matteo interpretato da Mario Girotti, meglio conosciuto come Terence Hill.

Il cast di Don Matteo 13
Il cast di Don Matteo 13-DonnaPress.it

Il 31 Marzo del 2022 è iniziata la tredicesima stagione ma la notizia spezza il cuore ai grandi appassionati del programma. Terence Hill non sarà più presente nella serie. Sembra infatti che l’attore voglia dedicarsi alla sua vita privata e alla famiglia oltre che a viaggiare il mondo. Tra le sue tappe troviamo l’America e il Cammino di Santiago de Compostela.

Ma il ruolo ovviamente non rimarrà lasciato al caso. Subentrerà un nuovo personaggio in qualche modo legato al celebre protagonista. Anche questo personaggio è un uomo di chiesa ma con un carattere totalmente diverso da Matteo. Inoltre l’attore che lo interpreta è molto famoso, vediamo di chi si tratta.

Ecco svelato il nuovo protagonista di Don Matteo

Il nuovo protagonista sarà Don Massimo, e avremo il piacere di conoscere il suo personaggio a partire dal 21 di Aprile. Terence ha annunciato che Don Matteo non chiuderà la scena tra pianti e abbracci ma attraverso un collegamento con il nuovo misterioso personaggio.

Dalle anticipazioni scopriamo che Massimo è molto diverso da Matteo. Ama la terra, la natura ed è un uomo che ha bisogno di scaricare la tensione come tutti gli altri. Viene dipinto come un lupo solitario che non ama socializzare e che preferisce rimanere solo anche in canonica.

Proprio per questo motivo ci chiediamo tutti come se la vedrà con la famiglia di Don Matteo. Non è solo questo ad incuriosire il pubblico italiano, ma anche l’attore che lo interpreterà. Si tratta infatti di Raoul Bova

Raoul Bova in Don Matteo 13
Raoul Bova in Don Matteo 13-DonnaPress.it

Infatti se questo nuovo prete ama la solitudine, quello vecchio era sempre pronto a chiacchierare e scambiare due parole con la sua famiglia in canonica a cui era molto legato. Sembra anche che Don Massimo non aveva nessuna intenzione di diventare prete ma ha preso questa decisione in seguito a un evento che lo ha turbato e che ha a che fare con la morte di qualcuno.

Insomma, sembra proprio che le anticipazioni non manchino e che ci sia molta suspence per vedere se questo nuovo sacerdote sarà all’altezza di Don Matteo.