Big Show, chiusura anticipata: programma a rischio | Che batosta per Enrico Papi

La Mediaset pensa di chiudere il programma condotto da Enrico Papi. Per il conduttore che era tornato in prima serata è davvero un duro colpo. Ecco il motivo della chiusura anticipata.

Chiusura anticipata
Chiusura anticipata – DonnaPress.it

Enrico Papi è un noto conduttore italiano. Ha iniziato la sua carriera in Rai, per poi passare in Mediaset dove è stato il volto di alcuni programmi storici di Italia Uno come Sarabanda La Pupa e il Secchione. Papi è poi passato a Sky Italia, conducendo alcuni programmi su Tv8, canale in chiaro di Sky.

E’ ora ritornato alla Mediaset Enrico Papi, dove lo scorso autunno ha preso parte alla conduzione di Scherzi a Parte in prima serata su Canale 5. Papi ha debuttato da poco anche con Big Show, di cui le precedenti edizioni erano andate in onda su Italia Uno e condotte da Andrea Pucci con Katia Follesa.

Big Show - Enrico Papi - donnapress.it
Big Show – Enrico Papi – donnapress.it

Il format è stato invece ora affidato a Enrico Papi ed è spostato su Canale 5  Saranno 6 le puntate e questo è descritto come il programma per le persone comuni, uno show mai visto prima dove può succedere di tutto. Ma c’è qualcosa che non va e la Mediaset ci sta ripensando.

Il programma condotto da Enrico Papi alla chiusura

Dopo anni di carriera inclinata Enrico Papi era rientrato nel palinsesto Mediaset con un programma in prima serata, ma qualcosa non va e la rete ha forti dubbi su continuare con la programmazione di Big Show. Quello che sta andando in onda ora è una versione diversa dalle precedenti.

Il programma porta sul palco sia persone normali, che non fanno parte dello spettacolo, sia volti noti al pubblico. Alcune salgono sul palco con la complicità di amici e parenti per ricevere sorprese e per vivere i proprio sogni. Ci sono stati anche ospiti molto famosi come i cantanti Alex Britti e Gigi D’Alessio che hanno duettato con persone comuni realizzando un loro sogno.

Big Show - Enrico Papi - donnapress.it
Big Show – Enrico Papi – donnapress.it

Ma il programma rischia la chiusura anticipata, per ora solo due di sei le puntate andate in onda ma pare che la Mediaset abbia deciso di chiuderlo. Il motivo? Lo share non era quello che si aspettavano, complice anche il fatto che andando in onda nel weekend molte persone non sono a casa e quindi non seguono il programma.

La Mediaset ha voluto però dare una possibilità a Papi e andranno in onda altre due puntate nella speranza che gli ascolti aumentino e siano migliori rispetto alle prime due puntate. Si pensa però di eliminare due puntate dalla programmazione e anticipare la chiusura di Big Show.