Catherine Spaak: spunta la terribile verità sulla morte: la malattia devastante

Catherine Spaak è volata in cielo. Ecco quali sono le conseguenze dovute da una terribile malattia che l’aveva colpita.

Terribile verità
Terribile verità – DonnaPress.it

L’attrice Catherine Spaak è morta all’età di 77 anni il giorno di Pasqua, il 17 aprile 2022 lasciando senza parole tutti i suoi fan e tutto il mondo dello spettacolo.

Dopo poche ore dalla notizia, sono molti i personaggi dello spettacolo che hanno voluto ricordarla con un pensiero sui social come anche molti fan della donna hanno voluto omaggiarla spendendo loro stessi delle parole nei suoi confronti grazie al social Twitter.

Catherine Spaak: le cause della morte

La donna, è stata una vera e propria icona del mondo dello spettacolo. Oltre ad essere stata un’eccellente attrice è stata anche una conduttrice televisiva, ballerina e cantante.

Catherine Spaak
Catherine Spaak – donnapress.it

Nata in Francia da una famiglia di artisti e politici, debutta al cinema con il film Il buco a soli quattordici anni per poi approdare in Italia nel 1960 con la pellicola Dolci inganni intrepretando nella maggior parte dei film in cui è presente la parte di un’adolescente spregiudicata.

Oltre la carriera di attrice, incide alcuni brani per conto della Dischi Ricordi cantando la versione italiana del brano di Francoise Hardy, Tous les garcons et les filles e ottenendo un enorme successo con le canzoni diventate hit parade Quelli della mia età e L’esercito del surf, conosciuta anche come Noi siamo i giovani.

Catherine Spaak malattia
Catherine Spaak – donnapress.it

Nel 1967 approda ad Hollywood per poi tornare a recitare in Italia sia in campo cinematografico che teatrale per poi condurre dal 1985 al 1988 le prime tre edizioni di Forum all’interno del programma Buona Domenica.

Dopo aver partecipato alla quarta edizione di Ballando con le Stelle nel 2007 nel 2015 viene scelta come concorrente della decima edizione dell’Isola dei famosi decidendo di ritirarsi poco prima di cominciare la sua avventura nonostante fosse già partita per l’Honduras.

L’ultima intervista

Non tutti sanno che la Spaak è la cantante del singolo Mi sono innamorato di mio marito, pubblicato nel 1976 e riportato alla ribalta da Cristiano Malgioglio nel 2017, con una rivisitazione dal titolo O maior golpe do mundo (Mi sono innamorato di tuo marito) che unisce la canzone dell’attrice con il brano O maior golpe do mundo di Deny e Dino.

Catherine Spaak è morta a Roma in una clinica in Via Carlo Poerio dove era ricoverata. Da molti mesi si era allontanata dal mondo della televisione a seguito di un’emorragia celebrale avuta nel 2020 che le aveva provocato delle crisi epilettiche dopo qualche tempo.

La donna aveva parlato del suo problema, un una delle sue ultime interviste, all’interno del programma Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone.