Laura Pausini, lutto devastante: “Mio fratello è morto” | Il racconto da brividi

Laura Pausini ha confessato di portare dentro un lutto che riguarda suo fratello. Ecco le sue parole.

Lutto Laura Pausini
Lutto Laura Pausini – DonnaPress.it

Laura Pausini è una delle cantanti italiane più famose all’estero, vincitrice di un Latin Grammy e di un Golden Globe, che ha avuto successo in patria dopo la vittoria nella sezione giovani del Festival di Sanremo 1993.

Laura Pausini e il lutto

Nata a Solarolo nel 1974, comincia ad avvicinarsi alla musica grazie a suo padre, Fabrizio Pausini che è stato concorrente della seconda edizione di The Voice Senior, cantando con lui in alcuni locali sulla riviera romagnola.

Con lui incide alcuni brani per poi decidere di intraprendere una carriera di solista tentando di accedere al Festival di Castrocaro nel 1991 senza però ottenere la possibilità di accedere alla finale.

Laura Pausini e il fratello morto
Laura Pausini – donnapress.it

Non demordendo, la Pausini l’anno successivo si presenta al concorso Sanremo Giovani dove ne esce vincitrice ma per un motivo ancora oggi misterioso non viene chiamata per concorrere nella categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 1992 come invece avrebbe dovuto fare a seguito della vittoria del concorso.

Riesce a calcare il palco del Teatro Ariston nel 1993, nella sezione Giovani del Festival di Sanremo, con il brano La Solitudine, uscendone vincitrice e ottenendo un enorme successo radiofonico e di vendita.

Laura Pausini e il fratello morto
Laura Pausini – donnapress.it

Il suo primo album, intitolato con il suo nome e cognome, Laura Pausini, diventa in poco tempo uno dei dischi più venduti in Italia e nel 1994 torna in gara al Festival di Sanremo con il brano Strani Amori classificandosi al terzo posto spiazzando tutti quanti dato che era la superfavorita alla vittoria finale.

Dopo una serie di successi che la consacrano come una delle cantanti più famose anche all’estero, nel 2016, grazie all’album Escucha riceve un Grammy per il Miglior Album Pop Latino e nel 2021 riceve un Golden Globe per il brano Io Si (Seen) e una nomination ai Premi Oscar come Miglior canzone senza però aggiudicarsi il premio.

Ultimamente è stato rilasciato su Prime Video il film Laura Pausini: Piacere di conoscerti dove la cantante per la prima volta si cimenta nei panni di attrice e cerca di raccontare ai suoi fan cosa sarebbe accaduto se non avesse vinto il Festival di Sanremo nel 1993.

La morte del fratello

La donna, che recentemente vedremo alla conduzione dell’Eurovision Song Contest 2022 sul settimanale Nuovo Tv ha rivelato che nella sua famiglia c’è stato un grave lutto.

Laura Pausini e il fratello morto
Laura Pausini – donnapress.it

Trattasi di suo fratello Marcello, che è morto quando era ancora un neonato qualche anno prima di lei.

“Avevano detto a mia madre che non avrebbe potuto avere altri figli” – rivela la Pausini“E poi sono arrivata io. Per portare avanti la gravidanza e farmi nascere è stata nove mesi nel letto. Per questo sono chiamata la figlia del miracolo”.