Amici, abbandona il programma per la malattia? ‘Rischio il collasso’

Amici, concorrente abbandona il programma per malattia, ecco cosa è successo.

Amici malattia
Amici malattia – DonnaPress.it

Il programma di Maria De Filippi continua il suo serale ottenendo sempre, in ogni puntata, un grandissimo successo. Ovviamente le tensioni iniziano a crescere proprio per iol fatto che molti dei concorrenti iniziano ad essere eliminato dal talent, facendo avvicinare ai rimanenti sempre più al giorno della finale.

Una finale tanto attesa e che ovviamente tutti i concorrenti ancora in gara sperano di vincere. Sta di fatto che a molti dei concorrenti proprio dopo le esibizioni, la conduttrice ha chiesto in questo caso  a Luigi di fare il nome di una persona che vorrebbe portare con se e lui ha fatto il nome di Alex.

Luigi abbandona il talent

Come sappiamo però le cose tra i due cantanti sono diventato un po’ più tese, soprattutto durante le puntate del serale. La stessa De Filippi ha deciso quindi di collegarsi e parlare con Luigi cercando di capire il suo punto di vista e il suo pensiero:

“C’è stato un distacco ma non lo sto vivendo male, sto andando avanti. Noto che rimarca sempre determinate cose, fa delle frecciatine”.

Amici Maria
Amici Maria – Donnapress.it

Il giovane ha spiegato che non ama molto innervosirsi proprio a causa della sua salute cercando di rimanere calmo e lucido. Il giovane infatti vuole evitare il forte stress per evitare problematiche sulla sua salute, che come in molti sanno soffre di diabete.

“Se io mi faccio prendere dall’adrenalina o da altre emozioni, incide sulla glicemia. Per questo io spesso devo stare relax, l’adrenalina non fa fare effetto all’insulina. Anche se sono seduto, c’è tensione”.

Il giovane poi continua, parlando della preoccupazione della sua malattia:

 “A me non pesa il diabete, devo controllarmi punto, a modo mio magari ma cerco di stare sempre rilassato. Ho l’ansia di andare dal medico, ho paura che mi dicano delle cose. E poi ci sono dei livelli in cui so che posso stare e altri in cui non so di essere a rischio svenimento. Ma a furia di andare avanti impari a conoscere il tuo corpo. Se stai in ipoglicemia senti sulle mani qualcosa che non va… un leggero tremolio”.

Luigi Amici
Luigi Amici – Donnapress.it

Per cercare di tranquillizzare il giovane cantante, Maria ha raccontato a Luigi una situazione molto simile che è capitata anche a lei nel corso della sua carriera. Situazione che si è trasportata per diverso tempo dietro, ma che fortunatamente è riuscita a risolvere. La De Filippi ha cercato di far comprendere a Luigi di essere vicina alla sua situazione è che per quanto possa essere difficile deve essere forte.