Emanuele Filiberto, secondo alcune fonti, percepisce un cachet altissimo per la sua partecipazione ad Amici. Ecco a quanto ammonta la cifra.

Emanuele Filiberto Umberto Reza Ciro René Maria, meglio conosciuto come Emanuele Filiberto di Savoia, è un nobile italiano membro della Casa Savoia conosciuto per via delle sue partecipazioni in alcune trasmissioni televisive italiane, svizzere e francesi.
Emanuele Filiberto e il cachet di Amici
Nato nel 1972, a Ginevra, è figlio di Vittorio Emanuele e di Marina Doria e quindi nipote dell’ultimo re d’Italia, Emanuele II di Savoia.

Nonostante la Repubblica Italiana non riconosca la linea di successione come sovrano d’Italia, la sua posizione in essa è al centro di alcune discussioni per via del matrimonio dei suoi genitori.
Dopo la fine dell’esilio prevista dalla Costituzione repubblicana per i discendenti maschi dell’ex re d’Italia, nel 2002 Emanuele Filiberto mette per la prima volta piede in Italia prendendo parte ad alcune trasmissioni televisive.

Già precedentemente, nonostante l’esilio, era stato ospite fisse tramite collegamento nella stagione 1995-1996 di Quelli che il Calcio… e appena arrivato in Italia presta il suo volto per la pubblicità di una nota marca di olive.
Nel 2008 prende parte come giurato al programma di Canale 5, Il ballo delle debuttanti, vinto da Elena D’Amario, attuale ballerina professionista di Amici, e nel 2009 partecipa alla quinta edizione di Ballando con le Stelle assieme alla maestra Natalia Titova vincendo l’intera edizione.
Nel 2010 dopo aver condotto I raccomandati e Ciak…si canta, partecipa al Festival di Sanremo in coppia con Pupo e Luca Canonici con il brano Italia Amore Mio, classificandosi al secondo posto dietro il vincitore Valerio Scanu con il brano Per tutte le volte che.
Dopo altre esperienze televisive nel 2012 diventa conduttore della prima edizione di Pechino Express per poi diventare concorrente della versione francese di Tale e Quale Show facendo diventare virale in tutto il mondo la sua esibizione nei panni di Dalida.
Nel 2015 partecipa alla terza edizione di Notti sul ghiaccio e nel 2019 partecipa alla prima e unica edizione di Amici Celebrities gareggiando sia in canto che in ballo.
Il guadagno all’interno del talent
Dal 2021 entra a far parte della giura di Amici al fianco di Antonio “Stash” Fiordispino leader dei The Kolors e del ballerino Stefano De Martino.
Secondo alcune indiscrezioni, per ricoprire il ruolo di giurato all’interno del talent di Maria De Filippi, l’uomo prenderebbe un cachet altissimo che si avvicina ai 10mila euro a puntata come guadagnato quando ha condotto Pechino Express.

Al momento non si sa l’esatta cifra del guadagno in Mediaset, ma lo stesso Emanuele Filiberto ha dichiarato che il suo cachet per il ruolo di giurato non è così alto come ci si aspetta.