Amici, serale rimandato: Maria De Filippi si scontra con lui | Non era mai accaduto prima

Amici, serale rimandato, Maria De Filippi si scontra con lui, ecco cosa sta succedendo.

Serale rimandato
Serale rimandato – DonnaPress.it

Ormai siamo giunti davvero alle fasi finali di questa seguitissima ed emozionante edizione di Amici. Il famoso talent diretto e condotto da Maria De Filippi si conferma come al solito uno dei programmi televisivi di maggiore impatto sia dal punto di vista scenico e artistico sia dal punto di vista dello share rate, con numeri che farebbero invidia a chiunque. Il noto talent della De Filippi viaggia infatti abitualmente intorno al 25% di share, un risultato davvero impressionante per un talent show ormai più che ventennale e che costituisce senza ombra di dubbio una delle colonne portanti di Canale 5.

Tuttavia questa volta il noto programma della De Filippi dovrà fare i conti con un inaspettato competitor. Amici 21 non teme certo la concorrenza, tuttavia la finale del noto talent show quest’anno dovrebbe cadere in corrispondenza con un altro noto ed attesissimo show: l‘Eurovision Song Contest 2022. Dopo il trionfo internazionale dei Maneskin avvenuto lo scorso anno, il contest musicale Europeo approderà di diritto in Italia e la trepidazione per il contest è davvero altissima.

Maria De Filippi
Maria De Filippi- Donnapress.it

L’Eurovision, del resto, è sempre seguitissimo e raggiunge abitualmente il 50% di share.

 

La strategia di Maria De Filippi.

E’ naturale che un avversario mediatico come l’Eurovision Song Contest desti la preoccupazione di Maria De Filippi, che sembra aver capito che l’andare in onda in contemporanea al noto festival recherebbe un duro colpo in termini di share al suo amatissimo e seguitissimo talent show. Stando agli ultimi rumors in merito, infatti, pare che la presentatrice di Punta di casa Mediaset abbia ideato una strategia per evitare di mandare in onda il suo programma in contemporanea con l’Eurovision. Maria avrebbe infatti chiesto di mandare in onda la finale di Amici il giorno 15 maggio 2022, appena dopo l’Eurovision, cos’ da non dover competere con il festival musicale Europeo per lo share Rate.

Eurovision
Eurovision – Donnapress.it

Inoltre, per non far passare troppo tempo tra la finale e la semifinale del suo talent Show, la De Filippi ha chiesto che anche la semifinale oltre alla finale del talent sia trasmessa in diretta televisiva. Ecco quindi quello che potrebbe essere verosimilmente il calendario delle ultime puntate di Amici 21: 30 aprile 2022 messa in onda della registrazione avvenuta due giorni prima, 7 maggio 2022 messa in onda in diretta della semifinale, 15 maggio 2022 messa in onda in diretta della finale. A Questo punto non ci resta che aspettare di scoprire chi sarà il vincitore di questa fantastica e seguitissima edizione di Amici