Charlotte Casiraghi, altro che Dimitri: ‘Molto meglio lui’ | L’amante è italiano

Charlotte Casiraghi prima del suo attuale marito è stata fidanzata con un famosissimo regista italiano. Ecco di chi si tratta.

Famoso italiano Charlotte Casiraghi
Famoso italiano Charlotte Casiraghi- DonnaPress.it

Nata a Monaco il 3 agosto 1988, Charlotte Marie Pomelini Casiraghi, è seppur priva di alcun titolo nobiliare, la figlia della Principessa Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi, nonché undicesima erede al trono.

Charlotte Casiraghi e il fidanzato italiano

Il suo nome sembra essere omaggio alla sua bisnonna, la principessa Charlotte di Monaco, ma sua madre ha affermato che è stato scelto in onore di una sua antenata Catherine-Charlotte de Gramont a cui segue Pomelina in onore di Pomelina Fregoso, moglie di Giovanni I di Monaco.

Charlotte Casiraghi
Charlotte Casiraghi – donnapress.it

Quando venne al mondo il matrimonio di sua madre con Stefano Casiraghi non venne riconosciuto dalla Chiesa Cattolica e il primo matrimonio di Carolina di Monaco venne annullato soltanto nel 1992 due anni dopo la morte del suo secondo marito per questo lei e i suoi fratelli furono ritenuti dalla Santa Sede, figli legittimi soltanto nel 1994.

Cresciuta nel regno di suo nonno Ranieri III, a quattro anni si trasferisce con sua madre in Francia nel villaggio di Sant-Remy-de-Provence per poi ricevere da parte dei suoi nonni paterni, in regalo, una piccola isola in Sardegna.

Charlotte Casiraghi e il suo ex italiano
Charlotte Casiraghi – donnapress.it

Dopo le nozze di sua madre con il Principe Ernst di Hannover, nel 1999 si trasferisce nel sobborgo parigino di Fontainebleau a seguito della nascita di una bambina dal matrimonio dei due.

Appassionata di equitazione, con notevoli risultati in alcune gare di salto agli ostacoli, Charlotte si diploma al liceo classico Francois Couperin di Fontainebleau per poi ottenere la laurea in Filosofia presso l’Università della Sorbona avviando anche una carriera come articolista e giornalista.

Chi c’era prima di Dimitri

Dal punto di vista sentimentale dopo una relazione con l’umorista Gal Elmaleh da cui ha avuto un figlio nel 2018 si fidanza con il figlio dell’attrice francese Carole Bouquet, il produttore cinematografico Dimitri Rassam e dal loro amore nasce il suo secondo figlio. La coppia si è sposata nel 2019 con rito civile presso il Principato di Monaco con rito civile per poi sposarsi con rito religioso a Saint-Remy-de-Provence.

Ma Charlotte prima di Dimitri è stata fidanzata per un periodo con un famoso personaggio italiano. Stiamo parlando di Lamberto Sanfelice, regista dal sangue blu, discendente dai duchi di Bagnoli e autore del film Cloro che ha riscosso un buon successo di critica al Festival di Berlino e al Sundance Festival.

Charlotte Casiraghi e il suo ex italiano
Lamberto Sanfelice – donnapress.it

Tra i sostenitori della loro storia d’amore c’era Beatrice Borromeo, cognata di Charlotte e moglie di Pierre Rainier Stefano Casiraghi, terzo figlio di Carolina.