‘Adriano Celentano è morto oggi’: il cantante 84enne di nuovo vittima di notizie false

Adriano Celentano un grande cantautore italiano, ancora una volta vittima di fake news. Non è il solo caduto in queste trappole, solo uno tra tanti. 

Vittima false notizie
Vittima false notizie – DonnaPress.it

Adriano Celentano, classe 1938, non è solo un cantautore e uno showman, ma anche un attore, regista, sceneggiatore, compositore e autore televisivo, insomma Celentano è stato un grande protagonista dell’arte italiana. Anche chiamato Molleggiato per il suo modo di ballare da giovane ha incantato tutti con il suo stile.

Debutta al Teatro Smeraldo con Tony Renis con il brano Gli allegri menestrelli del ritmo, si fa conoscere e viene inviato al primo Festival Italiano di Rock’n’Roll. Celentano partecipa con l’accompagnamento musicale dei Rock Boys, con Gaber e Jannacci (Tenco si aggiunse successivamente in Germania).

Adriano Celentano è il primo cantante rock in Italia e in Europa, e grazie al brano Ciao ti dirò firma il suo primo contratto con una casa discografica. Da qui la sua carriera prende via e non passerà anno che non sia nei primi posti in classifica, partecipa poi anche come comparsa nei film.

Adriano Celentano
Adriano Celentano – donnapress.it

Adriano Celentano una vita tra musica e amore

Adriano è stato fortunato anche nella vita privata, l’incontro con l’attrice Claudia Mori ha fatto di loro una delle coppie più longeve. Qualche piccolo momento di alti e bassi, ma dal 1964 mantengono saldo il loro matrimonio anche grazie ai tre figli avuti: Rosalinda, Rosita e Giacomo. I due hanno anche partecipato insieme al Festival di Sanremo vincendo con il brano Chi non lavora non fa l’amore.

Nelle ultime ore il cantautore è stato dichiarato morto da una pagina su Facebook molto probabilmente per il silenzio creato sul suo conto, con un titolo ingannevole, ovviamente la notizia non è vera e Adriano Celentano è ancora tra noi, e forse queste bufale non fanno altro che allungargli la vita.

Adriano Celentano morto - Fake news
Adriano Celentano morto – Fake news – donnapress.it

Non è la prima volta che capita che vengono diffuse notizie false sul cantante, sopratutto sulla sua morte. Infatti cercando ‘Celentano morto’ ci si imbatte in numerose fake news. Il cantante non è il primo ad esserne vittima, ma anche molti sui colleghi spesso vengono dichiarati morti da alcune pagine poco corrette solo per attirare i click delle persone.

Spesso e volentieri i titoli non sono espliciti, e i responsabili si giustificano facilmente, ‘dando la colpa’ ai lettori che hanno malinteso quello che loro volevano scrivere. A dare continua ispirazione per questi titoli ingannevoli anche la decisione di Celentano di allontanarsi dai social.

Previous articleAmici, Serena e Albe presto genitori: il dolcissimo regalo di Maria De Filippi
Next articleMalore sull’Isola: naufrago costretto ad abbandonare il reality | Ilary teme il peggio