Sangiovanni, ‘Pieno di soldi grazie alla musica’: quanto guadagna a canzone

Sangiovanni uno degli allievi della scuola di Amici dello scorso anno è un giovane cantautore riuscito a scalare il podio delle classifiche dei brani più venduti in Italia registrando cifre da record. 

Sangiovanni
Sangiovanni – Lettoquotidiano.it

Il suo vero nome è Giovanni Pietro Damian. Il cantautore ha partecipato alla ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi classificandosi al secondo posto e trionfando nella categoria canto. Prima si è classificata invece la sua attuale fidanzata Giulia Stabile. A proposito della vita sentimentale si vocifera tra i due soffi vento di crisi.

In queste settimane Giulia è impegnata ad Amici dove ricopre il ruolo di ballerina professionista e di conduttrice del daytime e si parla di un avvicinamento ad un altro ex allievo della scuola.

Sangiovanni nato a Vicenza nel 2003, cresce in provincia e scrive i suoi primi testi a soli 16 anni. Durante la partecipazione al talent spiega di aver scelto questo nome d’arte perchè la madre quando era piccolo gli diceva che i colori angelici del suo volto non gli regalavano affatto la faccia da Santo. Oggi lo pseudonimo Sangiovanni è un paradosso vero e proprio.

A 17 anni entra a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi e firma un contratto con la casa discografica Sugar a seguito del successo di tutti gli inediti. A maggio del 2021 firma un altro contratto con la Universal Music per la pubblicazione del primo Ep certificato oggi triplo Platino. Nel disco ci sono tutti i brani del cantante che ha eseguito nel corso del talent show e grazie ai quali ha ottenuto delle certificazioni.

Sangiovanni
Sangiovanni-Donnapress.it

Sangiovanni, ecco i suoi guadagni

Tra i brani di Sangiovanni che hanno riscosso maggiore successo Lady che ha conquistato il disco d’oro con 35000 copie vendute. Successivamente ha ottenuto anche il disco di platino con 50000 copie. La canzone è stata certificata quattro volte platino come molti altri suoi brani ad esempio Malibù.

Considerando che per ogni copia venduta si guadagnano 1,60 centesimi, per ogni canzone scaricata 0,16 centesimi, il cantante in totale potrebbe avere incassato 16mila euro soltanto per il tormentone estivo. Lady gli regala un guadagno di ben 117.000 euro. Queste cifre per un giovane della sua età sono cifre realmente importanti.