Amici, LDA fuori: spunta la verità sull’eliminazione: “Crollo psicologico” | Il web si ribella

Nella sesta puntata di Amici, l’eliminato è stato il cantautore LDA e dopo aver appreso la verità il pubblico si è ribellato sul web. Ecco cosa è successo.

LDA eliminato verità nascosta
LDA eliminato verità nascosta – DonnaPress.it

Sabato 23 aprile è stata mandata in onda la sesta puntata del serale della ventunesima edizione di Amici di Maria De Filippi registrata qualche giorno prima come accade per tutte le puntate del talent.

Amici: il web contro l’eliminazione di LDA

L’unica puntata che sarà in diretta in questa edizione sarà quella della finale del 14 maggio, dove il pubblico da casa sarà chiamato in causa per decretare il vincitore dell’intera edizione di Amici che alzerà la coppa che lo scorso anno è stata sollevata dalla ballerina Giulia Stabile.

Nell’ultima puntata al ballottaggio finale ci sono andati il cantautore LDA (Luca D’Alessio), il ballerino Nunzio Stancampiano e il ballerino Dario Schirone. Quest’ultimo si è salvato senza dover affrontare l’ultimo ballottaggio che invece ha visto protagonisti in due esibizioni ciascuno LDA e Nunzio.

Il cantautore si è esibito in Caruso e in Ma il Cielo è sempre più blu mentre il ballerino di latino ha danzato sulle note di Bella Ciao e de La Copa de la Vida.

LDA piange
LDA piange – DonnaPress.it

Finita la diretta i due, assieme ai loro compagni di avventura, hanno raggiunto la casetta dove hanno vissuto per tutti questi mesi, in attesa del verdetto sull’eliminato di puntata.

Nunzio non ha preso bene il ballottaggio con LDA, in quanto i due sono molto amici e quando Maria De Filippi si è collegata con loro per annunciare il nome del concorrente che doveva lasciare il talent il ballerino dopo il verdetto ha reagito in un modo molto particolare.

A dover abbandonare il programma è stato LDA, contrariamente agli spoiler trapelati qualche giorno fa sul web che volevano l’eliminazione di Nunzio. Il cantante ha ringraziato i suoi compagni e la redazione del programma affermando che è giusto così dato che ultimamente non si sentiva più lui e non è riuscito a crescere all’interno del talent dall’inizio del serale come invece altri suoi compagni per via di un crollo emotivo.

La rivolta del web

Sul web, il pubblico si è nuovamente scagliato contro il programma, affermando che ancora una volta c’è stata un’eliminazione ingiusta in particolar modo in questa puntata ai danni di un ragazzo che ha ricevuto l’unico disco di platino rispetto a tutti gli altri cantanti in gara.

LDA Amici
LDA – donnapress.it

Secondo alcuni utenti, l’eliminazione di LDA, è stata fatta per favorire la vittoria di Luigi Strangis in quanto sia lui che LDA sono equamente amati dal pubblico e quindi sarebbe stato uno sfidante pericoloso per Luigi.

Altri, invece, continuano, come accade da qualche settimana, a confermare la loro tesi, ossia che rispetto LDA ed altri talenti usciti nelle scorse puntate, fuori dal talent ci sarebbero dovuti essere Nunzio, Serena ed Albe.