Cugini di Campagna in lutto: ‘Morto il famoso cantante’ | Se n’è andato troppo presto

I Cugini di Campagna piangono la morte del famoso cantante che ha fatto parte della band. Ecco di chi si tratta.

Cantante Cugini di Campagna
Cantante Cugini di Campagna – DonnaPress.it

I Cugini di Campagna son un gruppo musicale italiano molto famoso specie per essere stati molto attivi nel corso degli anni ’70 dove hanno raggiunto la popolarità con il brano Anima mia.

Formatosi a Roma nel 1970, il gruppo nasce grazie all’iniziativa di Silvano Michetti e viene scritturato dai discografici della Pull, Bruno Zamparini e Gianni Meccia con l’intento di far cantare loro un repertorio della musica tradizionale italiana, per questo motivo decidono di dargli il nome che tutt’ora portano.

Cugini di Campagna: lo storico cantante che è volato in cielo

Il loro primo brano, che è diventato famoso grazie alla risonanza avuta all’interno del programma Alta tensione, condotto da Renzo Arbore con Gianni Boncompagni, si intitola Il Ballo di Peppe, ma dato il flop la band decide di cambiare genere musicale.

Così decidono di pubblicare il brano Anima Mia, che diventa uno dei più grandi successi del 1973, tanto che la cantante Dalida nel 1974 decide di farne una cover con un testo scritto da Boris Bergman a cui seguono una versione di Frida cantante degli ABBA nel 1975 una di Ricky Shayne nel 1996 ed una di Claudio Baglioni nel 1997.

A questa seguono altri brani di successo come Un’altra donna, Conchiglia Bianca, Preghiera, Tu Sei, È lei, Conchiglia bianca, Innamorata, 64 anni e tante altre. I brani sono cantanti da Ivano “Poppi” Michetti e da Flavio Paulin eseguiti in falsetto che rende caratteristiche le loro canzoni.

La band nel corso degli anni ha cambiato i suoi componenti più volte e gli unici due componenti storici che fanno parte della prima formazione sono i fratelli Silvano e Ivano Michetti.

La scomparsa della voce della band

Cugini di Campagna
Cugini di Campagna – donnapress.it

Il primo recentemente è stato visto all’interno della sedicesima edizione dell’Isola dei Famosi, dove è stato espulso per via di una bestemmia detta inavvertitamente. Contrariamente, Nick Luciani, voce della band dal 1994 al 2014 e tornato nel suo ruolo nel 2021 è attualmente ancora in gara.

Ma lo scorso 22 aprile, un ex membro de I Cugini di Campagna è passato a miglior vita. Si tratta di Marco Occhetti in arte Kim, che ha fatto parte della band dal 1986 al 1983 essendo la voce del gruppo, prima di essere sostituito proprio da Nick Luciani.

L’uomo pare essere morto improvvisamente a seguito di un arresto cardiaco e a dare la notizia è stata sua figlia Giulia Occhetti con un posto molto commovente sui social.

Marco Occhetti
Marco Occhetti – donnapress.it

Marco Occhetti si è spento a 62 anni e noi non possiamo che essere vicini alla sua famiglia in un momento difficile come questo.