LDA ‘Stop alla musica dopo Amici’: il triste annuncio sui social

LDA, nome d’arte di Luca D’Alessio, dopo l’eliminazione da Amici decide di fermarsi. Stop alla musica, lo annuncia lui su i suoi social. Ecco perché.

Addio musica LDA
Addio musica LDA – DonnaPress.it

Nell’ultima puntata di Amici di Maria De Filippi andata in onda il 23 aprile ad essere eliminato è stato il cantante LDA, al contrario di come riportavano le anticipazioni che vedevano il ballerino Nunzio fuori dalla scuola. Con grande sorpresa dai fan e dai telespettatori è stato il figlio di Gigi D’Alessio a dover lasciare la scuola.

Molti i ricordi che LDA ha voluto ricordare, dai giorni dei casting alle prime lezioni in sala. Ma anche il rapporto che ha creato con i ragazzi con cui ha condiviso questo percorso, tanto da definirli una seconda famiglia. Una parola per ognuno di loro ma in particolare per Albe con un ha instaurato un rapporto da vero fratello.

Per la vittoria del programma sono ancora otto gli allievi in gara che si contendono il titolo di vincitore. Tra i cantanti ci sono Alex, Albe, Luigi e Sissi. Mentre tra i ballerini ci sono ancora Dario, Michele, Nunzio e Serena. Solo uno di loro si porterà a casa la coppa e un montepremi di 150.000 mila euro.

LDA Amici
LDA Amici – donnapress.it

Piccolo stop per LDA: ecco perché

Il ragazzo napoletano subito dopo l’eliminazione ha rilasciato una piccola intervista a Witty TV. Luca: “Mi prenderò qualche giorno di pausa, un piccolo stop, e poi ritorno a lavorare.Uno stop solo per stare vicino alla famiglia che non vede da tanti mesi per poi ritornare carico alla nuova produzione del disco.

Per LDA infatti è arrivato il contratto con una casa discografica appena uscito dalla scuola della De Filippi. Pronta ad aspettarlo la Sony Music Italy e LDA inizierà la produzione di un album tutto suo. E’ il primo allievo di quest’edizione a riceverlo ma grazie ai successi avuti dai suoi pezzi all’interno della scuola.

LDA - Luca D'Alessio - Amici di Maria De Filippi
LDA – Luca D’Alessio – Amici di Maria De Filippi – donnapress.it

Già durante il pomeridiano prima ancora che iniziasse la fase del serale LDA ha ottenuto il record di streming tra gli allievi in casa e ha ricevuto il disco d’oro e di platino per il singolo Quello che fa male. Negli ultimi giorni dopo l’uscita da Amici è uscito anche il suo nuovo pezzo Bandana.

Il brano era stato presentato proprio durante una delle puntate del serale. Prossimamente vedremo quindi in uscita il primo album di LDA che al momento è l’unico cantante ad aver raggiunto questi obiettivi nella scuola di Amici.