Amici, cantante buttato fuori da Maria: “Le ha mancato di rispetto” | Mai successo prima

Un cantante sembra essere stato fatto fuori da Amici per via di una mancanza di rispetto. Ecco di chi si tratta.

Amici, Maria De FIlippi
Amici, Maria De FIlippi – Donnapress.it

Nel corso di ventuno edizioni del talent Amici di Maria De Filippi, sono molti i ragazzi che hanno avuto modo di farsi conoscere e amare da parte del pubblico anche dopo la loro permanenza all’interno della trasmissione.

Amici: il cantante fatto fuori dal programma

Molti di loro ancora oggi sono sulla bocca di tutti per via del loro successo ottenuto sia in campo musicale e sia nel campo della danza. Tra gli ex allievi che hanno avuto una carriera florida dopo il talent abbiamo Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Anbeta Toromani, Stefano De Martino, Diana Del Bufalo, Irama, Sangiovanni, Andreas Muller, Alessio La Padula, Giuseppe Giofrè e tanti altri.

Nell’ultima puntata di amici abbiamo assistito all’eliminazione di LDA, nome d’arte di Luca D’Alessio, figlio del cantautore Gigi D’Alessio. La decisione della giuria di far fuori LDA e di far proseguire il percorso a Nunzio, che era al ballottaggio finale con lui, ha suscitato molte polemiche da parte del pubblico a casa che quest’anno si sta scagliando contro il programma per via di alcune eliminazioni per loro non molto sensate.

Secondo il web, il talent starebbe prendendo una piega ben diversa rispetto l’obiettivo del programma, favorendo la permanenza di ragazzi che portano trash e ascolti alla trasmissione a discapito di chi invece ha un talento e voglia di fare.

Ma un retroscena del programma, rivela un episodio molto particolare. Secondo alcune indiscrezioni, nella puntata di sabato 16 aprile, come ospite all’interno del talent doveva esserci il cantautore Riki che è stato sostituito in seguito dalla band Follya, ex Dear Jack.

La decisione sarebbe stata presa da Maria De Filippi dopo che Alessio Bernabei, leader del gruppo, pare abbia chiesto alla conduttrice di poter prendere parte al programma come ospite in modo gratuito facendo saltare così l’ospitata di Riki.

I dissapori tra Maria De Filippi e il cantautore

La conduttrice avrebbe accettato anche per via di alcuni dissapori con il cantautore Riki con il quale Maria De Filippi non avrebbe un bel rapporto dopo che questo rinunciò alla partecipazione di Amici Speciali che prevedeva la presenza dei talenti più famosi degli ultimi anni del programma.

Pare che la presentatrice non abbia mai digerito il rifiuto di Riki e che proverebbe un po’ di antipatia nei suoi confronti. Altre voci, invece, dichiarano che ad aver dato l’ok per la sostituzione con i Follya sia stato proprio Riki che invece sarebbe stato ospite in un altra puntata del serale.

Amici: cantante fatto fuori
Riki – donnapress.it

Però, in molti, hanno notato che nella puntata successiva all’ospitata dei Follya, in studio come ospiti si sono esibiti i The Kolors, di cui fa parte Stash che è già presente nel programma come giurato.

Vedremo se nelle restanti tre puntate, Maria De Filippi, inviterà Riki e metterà a tacere le voci riguardo un’astio da parte sua nei confronti del cantautore.