The Band, Asia Argento cacciata dalla giuria: il gesto di Carlo Conti

A The Band, Carlo Conti ha fatto un gesto molto particolare nei confronti di Asia Argento dopo che è stata cacciata dalla giuria. Ecco cosa è accaduto.

The Band Asia Argento
The Band, Asia Argento – DonnaPress.it

Venerdì 22 aprile, su Raiuno è andata in onda la prima puntata del nuovo talent The Band che vede la partecipazione di alcune band gareggiare per poter insediarsi nel mondo della musica italiana.

Asia Argento e il gesto di Carlo Conti

Ad aiutare questi gruppi ci sono dei coach d’eccezione tra cui Irene Grandi, Enrico Nigiotti, Giusy Ferreri, Rocco Tanica, Dolcenera, Marco Masini, Federico Zampaglione, Marco Masini e Francesco Sarcina.

A giudicare le band e a decidere le loro sorti invece c’è una giuria formata da Carlo Verdone, Gianna Nannini e Asia Argento.

Quest’ultima è un’attrice figlia del regista di film horror, Dario Argento e dell’attrice fiorentina Daria Nicolodi, è famosa anche per aver intrapreso in passato una relazione con il cantautore Morgan durata dal 2000 fino al 2006.

Asia Argento e il gesto di Carlo Conti
Carlo Conti, Asia Argento, Gianna Nannini e Carlo Verdone – donnapress.it

Nata sotto il nome di Aria Maria Vittoria Rossa Argento a Roma nel 1975, nel 2008 è convolata a nozze con il regista Michele Civetta per poi separarsi nel 2012. Nel 2017 si fidanza con lo chef Anthony Bourdain morto suicida in un hotel in Francia nel 2018.

Asia sin da bambina ha cominciato a prendere parte ad alcune pellicole arrivando a vincere due David di Donatello per la sua interpretazione nei film Perdiamoci di vista del 1994 e Compagna di viaggio nel 1997 ottenendo anche un Nastro d’argento per il film del 2014, Incompresa di cui ne è regista e sceneggiatrice.

L’attrice ha anche una discreta esperienza nel mondo musicale, non solo per essere stata l’ex compagna del leader dei Bluvertigo ma anche per aver intrapreso un percorso musicale fatto di collaborazioni e di incisioni.

Asia Argento e il gesto di Carlo Conti
Asia Argento – donnapress.it

Dalle accuse di violenza al ritorno in tv

Per questa sua conoscenza musicale viene scelta come giudice di X Factor nel 2018 dove prende parte alle selezioni ma viene sostituita da Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale a seguito dell’accusa di violenza sessuale da parte dell’attore Jimmy Bennet.

La donna ha affermato di aver consumato un rapporto con il giovane attore perché gli era saltato addosso ma non sapeva che questo era minorenne.

Dopo la vicenda, Asia Argento ha partecipato a Pechino Express in coppia con Vera Gemma, ma si è ritirata alla seconda puntata per via di un problema legato al ginocchio.

Asia Argento e il gesto di Carlo Conti
Asia Argento – donnapress.it

Lasciata alle spalle la vicenda di X Factor e delle accuse di violenza, Carlo Conti ha voluto dare una possibilità all’attrice inserendola nella giuria del nuovo talent di Raiuno.

Asia ha dichiarato di essere molto contenta di questa opportunità e di aver accettato subito appena saputo il nome di alcuni componenti del cast dei coach e della giuria.