Barbara D’Urso ‘Allontanata da Mediaset’: L’addio è imminente | Finisce una bella storia

Barbara D’Urso potrebbe essere stata messa alla porta dai vertici Mediaset a causa del ridimensionamento degli ascolti dei suoi programmi nel corso delle ultime due stagioni.

Barbara D’Urso-Donnapress.it

La fine dell’epoca di Barbara D’Urso è nell’aria in realtà già da qualche mese, adesso la notizia però è quasi ufficiale. Il contratto della conduttrice non sarà rinnovato. Il pubblico oggi non può fare a meno di chiedersi dove la rivedremo l’anno prossimo.

Il tracollo degli ascolti de La Pupa e il secchione sarebbe stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per cui a Mediaset non c’è più spazio per lei. E così dopo la chiusura di Domenica Live e Live non è la d’Urso arriva l’insoddisfazione de La Pupa e il Secchione sia per i bassi ascolti che per la realizzazione del programma da cui tutti si aspettavano di più.

Presto Carmelita perderà anche Pomeriggio Cinque, da inizio maggio il programma andrà in onda dallo sgabuzzino di TG4, Studio Aperto, TGCom24 r Mattino Cinque.

Barbara D’Urso, le ipotesi sul suo futuro

Il contratto di Barbarella è in scadenza a dicembre 2022 e secondo quanto emerso la conduttrice potrebbe finire tra le mani di Amazon o di Discovery Plus. Barbara D’Urso è stata accostata più che altro a Discovery ma sembrerebbe che la conduttrice stia prendendo tempo per decidere anche perchè guarda con occhio di riguardo Sky dove preferirebbe andare.

Barbara D’Urso-Donnapress.it

Voci di corridoio dichiarano infatti che a Sky la conduttrice storica di Mediaset potrebbe avere un programma tutto suo, centrale nel palinsesto come Un contadino cerca moglie.  Ma la notizia che coglie tutti di sorpresa è che potrebbe ottenere addirittura la conduzione di Pechino Express sostituendo così Costantino della Gherardesca che a quanto pare è pronto a lasciare spazio ad altri. Chi segue il programma inizialmente targato RAI sa che quest’anno è stato sostituito da Enzo Miccio a causa di un infortunio. In realtà probabilmente si è trattato di un modo per provare ad abituare il pubblico ad un nuovo conduttore. L’esperimento è andato benissimo stando a quanto si legge sui social perchè la gran parte degli utenti apprezza molto di più Miccio che Costantino. Quindi la prima ipotesi è che Barbara possa spiccare il volo altrove, la seconda è che possa prendere un anno sabbatico prima di ricominciare.