Carlo Conti, cacciato da Sanremo: “Non hanno voluto farmi entrare” | Il conduttore rompe il silenzio

Carlo Conti, cacciato da Sanremo: “Non hanno voluto farmi entrare”. Il conduttore rompe il silenzio, tutti i dettagli al riguardo.

Carlo Conti
Carlo Conti – donnapress.it

Conduttore televisivo amatissimo e benvoluto dal pubblico italiano, Carlo Conti è uno dei presentatori di punta del palinsesto del servizio pubblico, ovvero della RAI. Schivo e riservato, lo showman concede interviste molto di rado.

Ed è in questi momenti che gli ammiratori del protagonista di “Tale e Quale Show” stanno rimanendo assolutamente sbalorditi a causa di alcune dichiarazioni abbastanza forti fatte proprio dall’uomo di spettacolo toscano.

Carlo Conti rompe il silenzio sul Festival di Sanremo

Negli ultimi giorni, Carlo Conti ha debuttato con il suo programma nuovo di zecca: “The Band”. Come spiegato dallo stesso conduttore in vari programmi televisivi, attraverso l’arrivo del programma sopracitato, si intende tornare alle origini della musica in compagnia, dopo due anni molto duri di pandemia.

Nonostante l’avvio di questa odierna trasmissione e il successo delle altre, Conti, nelle ultime ore, ha voluto aprirsi circa alcuni aspetti della sua vita professionale e privata, soffermandosi sulla kermesse canora più importante d’Italia: il Festival di Sanremo. Che cosa ha detto? Ha finalmente rotto il silenzio.

Carlo Conti Sanremo
Carlo Conti – DonnaPress.it

Conti dice la verità sul Festival di Sanremo: “Non hanno voluto farmi entrare”

Come ben noto, Carlo Conti è un volto amatissimo di Rai Uno. Showman e conduttore di una miriade di emissioni di successo, il fiorentino ha presentato durante più edizioni la gara canora italiana più importante e seguita nel mondo: il Festival di Sanremo.

Difatti, Carlo ha condotto la gara dal 2015 al 2017. Recentemente, la presentazione dell’evento musicale italiano per eccellenza è stata affidata ad Amadeus. Proprio durante un’importante intervista, Conti ha voluto vuotare il sacco circa Sanremo. Ha raccontato che non lo hanno voluto far entrare. Perché?

Carlo Conti triste
Carlo Conti – DonnaPress.it

Da ciò che si apprende, nel corso della chiacchierata, l’uomo di spettacolo si è soffermato sul capitolo Festival di Sanremo. Ma, stando a quanto riportato dalle fonti, ci sono arrivati attraverso una domanda ben specifica, ovvero sugli inizi della sua carriera.

Infatti, la giornalista gli ha chiesto se avesse mai ricevuto delle porte in faccia durante i suoi esordi. Al riguardo, Carlo ha asserito, raccontando un aneddoto del tutto inatteso e, specialmente, inedito.

Queste sono state le parole del presentatore:

“Nel 1985 andai a Sanremo con la mia 127 arancione con l’intento di intervistare quanti più cantanti possibili, ma all’Ariston non sono riuscito a metterci piede…”

Carlo Conti ragazzo
Carlo Conti – DonnaPress.it

Quindi, la gavetta è stata dura anche per il giovane Conti che, come abbiamo potuto notare col passare degli anni, non si è mai dato per vinto.