‘Non riesce più a farlo’, Aldo Montano: il dramma interiore che nessuno conosce | Che peccato

Aldo Montano è un volto noto del mondo dello sport. L’uomo ha conquistato con successo tanti titoli e riconoscimenti. E’ infatti uno dei migliori schermidori di tutta Italia.

Aldo Montano dramma interiore
Aldo Montano dramma interiore – DonnaPress.it

La sua carriera è ricca di successi ma non soltanto perchè come tutti ha dovuto fare i conti con la vita che a volte ci mette davanti a situazioni difficili. Quello che ha dovuto subire Aldo Montano è un dramma devastante a causa del quale ha dovuto riconsiderare le sue priorità.

La sua è una famiglia di schermidori, forse anche per questo motivo si è innamorato della disciplina portando a casa risultati interessanti, importanti, sorprendenti. Inizialmente voleva indossare la divisa da Carabiniere, in seguito ha deciso di entrare a far parte del gruppo sportivo Fiamme Azzurre della Polizia penitenziaria proprio come il padre, il nonno e dei cugini. Con la società di scherma Fides di Livorno inizia a padroneggiare le prime abilità nello sport.

Aldo Montano
Aldo Montano-Donnapress.it

A seguito di grandi investimenti e tanto duro lavoro, Aldo Montano raggiunge il successo nel 2004 ottenendo oltretutto la medaglia d’oro e d’argento alle Olimpiadi di Atene. Prende parte a Quelli che il calcio… Nel 2006 partecipa al reality La Fattoria. Aldo non è soltanto un atleta di grande successo, è anche un rubacuori, il suo passato è ricco di nomi di donne alle quali ha rubato e a volte anche spezzato il cuore. Adesso lo vediamo come un uomo con la testa sulle spalle, di sani principi, nel suo cuore c’è spazio soltanto per la moglie, ma da piccolo non era esattamente così.

Aldo Montano, le Olimpiadi del 2020 hanno cambiato la sua vita

Accanto al suo nome sono stati accostati molti nomi femminili come Manuela Arcuri e Antonella Mosetti e poi Olga Plachina, atleta che Aldo ha conosciuto durante le Olimpiadi Invernali in Russia. A separarli sono 16 anni di differenza. Si sono sposati nel 2016 e oggi sono più uniti che mai. Dal loro matrimonio sono nati due bellissimi bambini. Qualche anno dopo, nel 2020 Aldo ha deciso di iniziare ad allenarsi per le Olimpiadi di Tokyo, sarebbero state la conclusione della sua carriera. Poi però è arrivata la pandemia. I Mondiali sono stati rimandati e per lui è sfumata la possibilità di chiudere in bellezza un lungo percorso ricco di successi e molto altro.

Aldo Montano-Donnapress.it

Un anno è lunghissimo, cambia ogni cosa sia dall’aspetto fisico che da quello psicologico. Tutto per Aldo si è interrotto quando mancavano soltanto 4 mesi alla fine della sua carriera e all’improvviso a mancare è stato un anno e 4 mesi. Oggi l’atleta ha 42 anni, il calo c’è e piano piano potrebbe essere travolgente.