Addio perdita di capelli: ti basta una tazza di latte mischiata a questo ingrediente | Provalo subito

Come bloccare la perdita dei capelli definitivamente in casa: ti basta una tazza di latte al giorno per risolvere il problema!

Perdita capelli bloccata definitivamente
Perdita capelli bloccata definitivamente – DonnaPress.it

I capelli sono per tutti noi un elemento identificativo del nostro volto: ci permettono di dire chi siamo e tagliandoli, cambiando pettinatura o colore, sembrerà di iniziare una nuova vita, proprio come dice il proverbio “Una donna che si taglia i capelli sta per iniziare una nuova vita”.

Questo proverbio spesso non coincide con la realtà, ma ci piace pensare il contrario. Non sempre però è facile cambiare pettinatura, dato che non tutti i capelli sono uguali e non tutti sono perfetti. 

I capelli possono avere tanti difetti: possono avere la forfora, possono essere grassi o secchi, possono spezzarsi o cadere in quantità esagerate. Ecco come evitare quest’ultimo problema, senza l’uso di prodotti specifici.

Come bloccare la perdita dei capelli

Per moltissime persone, uomini e donne, la perdita dei capelli è un problema serio. Potrebbe portare a delle conseguenze importanti, tra cui una minor autostima in se stessi, cosa che potrebbe cambiare le giornate di chiunque.

Ovviamente, come quasi tutti i problemi, c’è una soluzione anche a questo! L’unica eccezione riguarda i capelli malati, ad esempio nel caso dell’alopecia, ossia quella malattia che porta alla perdita in grandi quantità di capelli e peli localizzata.

Per risolvere il problema della perdita dei capelli, non servono per forza quei prodotti presenti sul mercato a prezzi esorbitanti, ma ci sono tante altre valide alternative. Per esempio, il latte intero, o in alternativa il latte di cocco. 

Perdita capelli
Perdita dei capelli – Donnapress.it

Applicando il latte sulla nostra chioma i capelli appariranno inizialmente molto secchi, ma dopo un risciacquo saranno favolosi, effetto parrucchiera! La procedura è molto semplice, basta lavarsi i capelli normalmente, con shampoo e balsamo, tamponarli con un’asciugamano morbida e inzuppare i capelli con una tazza di latte intero. 

Dopo questo passaggio, sarebbe bene lasciare asciugare i capelli al naturale, ma in alternativa potete persino optare per asciugarli con il phon. Successivamente, risciacquate di nuovo i capelli, per ottenere una chioma ben protetta da smog, stress, alte temperature e prodotti troppo forti per voi.

Il processo, piuttosto lungo, potrebbe sembrare inizialmente un po’ pesante, ma possiamo garantire che gli effetti si potranno vedere fin da subito e dai primi lavaggi con il latte. D’altronde, è meglio dedicarsi un po’ di più a se stessi, piuttosto che ritrovarsi con la spazzola piena di capelli.