‘Cancellata’ la finale di Amici: hanno dovuto rimandare per forza | Mai mettersi contro Maria

Amici, manca ormai pochissimo alla finale del serale del talent show di Canale 5. I sondaggi in merito impazzano per cercare di scoprire chi potrebbe essere il vincitore di questa edizione.

Cancellata finale amici
Cancellata finale amici – DonnaPress.it

L’ultima puntata prevista per il 14 maggio 2022 non vedeva felice la conduttrice che in queste settimane si è battuta tantissimo per spostare la diretta. I vertici Mediaset alla fine hanno deciso di accontentarla; la sua richiesta è stata accolta e giudicata più che rispettosa nei confronti di tutti ma soprattutto nei confronti del pubblico.

Il giorno prefissato per la finale era il 14 maggio, la data non andava bene alla conduttrice perché quel giorno va in scena anche la finale di un altro evento ovvero l’Eurovision 2022 che proprio quest’anno si svolge in Italia.

Probabilmente l’Eurovision sarà uno dei programmi più seguiti da tutti gli italiani e nel mondo in generale. La consapevolezza della De Filippi l’ha spinta ad insistere fino alla fine per cambiare la data di programmazione ed evitare una catastrofe. Il suo intento iniziale in realtà era posticipare la semifinale e poi anche la finale.

Amici
Amici-Donnapress.it

Alla fine della diatriba i Vertici Mediaset e la conduttrice sono arrivati ad un compromesso che va più che bene a tutti.

Amici 2022, la finale sarà in diretta e il pubblico potrà votare

Il cambiamento sarà apportato soltanto nel giorno della finale. Quindi come era stato già stabilito in precedenza la semifinale andrà in onda il 7 maggio e sarà registrata come tutte le altre puntate. Il pubblico da casa quindi potrà scoprire in anticipo chi sono i finalisti di Amici 2022. La finale invece non sarà più il 14 ma il 15, il giorno dopo, in diretta. Grazie a questo cambio di programma il pubblico potrà vedere la puntata in diretta ed in serenità senza esser costretto a fare zapping.

Amici-Donnapress.it

Inoltre, dettaglio molto importante, il pubblico da casa potrà interagire e prendere le sue decisioni in merito perchè avrà nuovamente diritto a votare. In studio come tutte le finali degli anni precedenti saranno presenti direttori radiofonici e molti artisti di fama nazionale ed internazionale dei quali almeno per il momento non si conosce nulla. Sarà sicuramente uno show imperdibile. Confermati i giudici di sempre anche per la finale, Stash, Stefano e Emanuele Filiberto di Savoia.