Amici, allieva dice tutto sulla malattia: “Nascosta per un anno” | Ridotta in condizioni pietose

Un’allieva di Amici di Maria De Filippi ha raccontato la sua dura lotta contro la malattia che l’ha colpita. Ecco le sue parole.

Allieva malattia Amici
Allieva malattia Amici – DonnaPress.it

Amici di Maria De Filippi è un talent che sin dal 2001 cerca di dare ai suoi concorrenti uno spazio nel mondo del mondo dello spettacolo facendo in modo di realizzare i sogni di coloro che vi partecipano.

Amici: l’allieva colpita dalla malattia

Nonostante molti ex allievi non abbiano vinto il talent, questi hanno avuto ugualmente un enorme successo come il caso di Annalisa Scarrone, Elodie Di Patrizi, Sangiovanni e Anbeta Toromani, tutti e quattro secondi classificati o altri talenti come Stefano De Martino, Diana Del Bufalo, Elena D’Amario, e tanti altri che non sono riusciti neanche ad arrivare in finale e hanno ugualmente avuto una carriera fatta di successi e soddisfazioni.

I telespettatori più affezionati, come spesso si può leggere sui social, non hanno dimenticato i vecchi concorrenti anche se apprezzano i nuovi e spesso su alcune pagine Instagram vengono pubblicati da profili dedicati espressamente alle esibizioni degli allievi delle passate edizioni del talent, filmati con loro protagonisti.

Tra questi c’è Agata Reale, ballerina della sesta edizione di Amici, che arrivata in finalissima si è classificata seconda dietro il vincitore, il cantante Federico Angelucci.

Amici: allieva racconta la sua malattia
Agata Reale – donnapres.it

La danzatrice nel corso della sua permanenza ad Amici ha avuto dei forti scontri con la maestra Alessandra Celentano per via, a detta della professoressa, del suo collo del piede che non era adatto per una ballerina.

Più volte, anche recentemente, Agata ha espresso parole poche carine nei confronti della Celentano, definendola falsa in quanto predica che per la danza ci voglia un determinato fisico ma non disdegna di insegnare la disciplina ad allieve che fuori la scuola la pagano nonostante abbiano un aspetto fisico che spesso critica all’interno del programma.

Inoltre, l’ex allieva, ha accusato la docente di averle creato dei problemi dato che quando andava in giro, molta gente le guardava i piedi per via delle sue critiche.

La confessione della ballerina

Ma Agata, negli ultimi anni sta lottando contro una grave malattia. La ballerina è stata colpita da una leucemia promielocitica acuta, che l’ha portata a essere ricoverata per sei mesi.

La donna si è accorta della malattia dopo un sanguinamento anomalo delle gengive e nonostante tutto ha continuato a lavorare come conduttrice del programma The Coach ricevendo molti messaggi riguardo la sua magrezza, dato che non aveva rivelato nulla ai suoi fan.

Amici: allieva racconta la sua malattia
Agata Reale – donnapress.it

Inoltre, ha ammesso di aver ricevuto il consiglio da parte di una persona molto famosa nel mondo dello spettacolo, di non parlare delle sue condizioni di salute, ma Agata, ha voluto far sapere a tutti quanti il motivo della sua magrezza.

“Ho tenuto nascosto il tutto per un anno” – confessa la ballerina – “Chi fa il mio lavoro sa che si può arrivare a credere che si faccia per pubblicità. Sono consapevole che la malattia potrebbe uccidermi da un momento all’altro, l’unico pensiero che mi porta avanti è che un giorno mia figlia Chloe riesca a sposare l’uomo giusto per lei”.