Antonella Clerici, lacrime in diretta: un lutto inaspettato | La triste notizia

Grave perdita per Antonella Clerici, che ha voluto fare un saluto in lacrime a quella che è stata per anni una figura molto importante della Prova del Cuoco.

Antonella Clerici
Antonella Clerici – Donnapress.it

Tutti i giorni dal lunedì al venerdì Antonella Clerici è alle prese con la conduzione del format di cucina E’ sempre mezzogiorno su Rai 1. Tanti gli ospiti in ogni puntata pronti a condividere le loro ricette e tanti i volti fissi che vediamo tra cui Zia Cri (Cristina Lunardini), la nutrizionista Evelina Flachi, il panificatore Fulvio Marino e il blogger Lorenzo Biagiarelli.

Tanti gli aneddoti raccontati durante le puntate e tanti i giochi che Antonella fa con il pubblico a casa rendendoli parte fondamentale del programma. In una delle ultime puntate andate in onda però la Clerici si è lasciata andare alla commozione nel ricordo che ha voluto dare a una figura che per i lunghi anni della Prova del cuoco è stata protagonista del programma.

L’annuncio di Antonella Clerici: è morta la nonna Pina

E’ stato Antonella Clerici durante E’ sempre mezzogiorno a darne notizia, è venuta a mancare la Nonna Pina, Giuseppina Villani, suocera dell’autore del brano che l’ha resa nota, Le tagliatelle di nonna Pina, un grande classico dello Zecchino d’Oro. La canzone negli anni della Prova del Cuoco era diventata un vero e proprio tormento

Mentre ne dava notizia la Clerici si è commossa, e ha dovuto trattenere le lacrime per proseguire la trasmissione, ed ha poi annunciato così la morte di nonna Pina che viveva a Bologna e aveva 86 anni: “Oggi vorrei ricordare e dire addio alla Nonna di tutta Italia, Nonna Pina. Colei che ha ispirato l’autore del tormentone, Le tagliatelle di Nonna Pina, suo genero Gian Marco Gualandi.

Antonella Clerici commossa
Antonella Clerici commossa per la perdita di Nonna Pina – donnapress.it

La Clerici ha poi continuato ricordando che la canzone ispirata alla nonna Pina ha vinto l’edizione del Lo Zecchino d’Oro del 2003 e da allora ha avuto un successo incredibile. Ha raccontato che lei l’aveva sentita in radio e aveva deciso di trasmetterla nella trasmissione che conduce all’epoca ovvero la Prova del cuoco.

Anche nel corso della puntata hanno voluto ricordare la Nonna Pina trasmettendo la strofa della canzone ispirata alla nonna scomparsa per dare anche in momento triste un po’ di allegria come la canzone ha sempre fatto con il suo spirito. Nonostante la perdita sicuramente la canzone resterà nella storia e non sarà mai dimenticata.