‘Ci avete imbrogliato’: televoto manomesso ad Amici | Tutto il programma a rischio

Amici di Maria de Filippi nella bufera sui social, il telefoto è stato manomesso: “Ci avete imbrogliato”. Cosa sta accadendo? 

Televoto manomesso
Televoto manomesso – DonnaPress.it

Siamo quasi giunti al termine di questa edizione di Amici di Maria de Filippi, a breve infatti scopriremo chi è il talentoso e fortunato vincitore di questa stagione del talent, anche se la scelta, come sempre, è piuttosto tosta.

Il programma terminerà, secondo la programmazione ufficiale, il 14 maggio 2022, fra meno  di 10 giorni! Non vediamo l’ora di scoprire chi conquisterà il montepremi finale, anche se persino a noi, come a tanti fan del programma, piange il cuore all’idea di non poter più vedere, per qualche mese, la trasmissione su Canale 5.

Per il momento però, possiamo goderci ancora qualche vicenda con gli allievi della scuola di Amici, che per il momento sono in 7. Infatti, abbiamo dovuto dire addio a tanti ragazzi talentosi, che però siamo certi avranno il riscontro che meritano anche fuori dalla trasmissione.

Amici: telefoto manomesso

Amici
Amici – Donnapress.it

Gli allievi della scuola sono rimasti in sette, come vi dicevamo, ma sono partiti in 22! A “sopravvivere” all’interno del programma sono rimasti Sissi, Albe, Serena, Dario, Luigi e Michele. 

Questi hanno un grandissimo talento e delle potenzialità incredibili, ma solo uno può portare a casa il titolo di vincitore di Amici 21, e questa scelta non tocca a noi. Infatti, il pubblico da casa non ha potere sulle eliminazioni dei concorrenti, dato che le puntate non vanno in onda in diretta ma sono registrate.

Anche per questo motivo è sorto parecchio scalpore quando sono stati eliminati alcuni allievi, come LDA o Carola, che erano apprezzati e stimati dal pubblico. L’unico potere che hanno i telespettatori è quello di votare il preferito della settimana, scelta molto importante perché decreterà chi saranno i cinque che andranno in finalissima.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

I fan del programmo sono quindi chiamati a votare chi sognano di vedere in finale. Qualcosa però è andato storto: il televoto è stato infatti manomesso! Sembrerebbe che siano stasti diffusi messaggi per ingannare i votanti.

Molte persone hanno confuso il numero da inviare per votare Luigi e Alex con il numero per votare Sissi, dato che circolava sul web la falsa notizia che per votare i due il numero corretto fosse il 7. 

Il 7 però il numero identificativo per votare la cantante Sissi, che si sarà dunque trovata con parecchi voti in più rispetto a quelli che avrebbe dovuto avere. La notizia è giunta immediatamente alla redazione di Amici. In tanti telespettatori al momento aspettano un rimborso per quanto hanno speso per votare.