‘Annullate le cerimonie’: problemi di salute per la Regina | Non c’è più nulla da fare

La Regina Elisabetta annulla tutte le feste a palazzo, la sua salute non le consente di prenderne parte. Sudditi preoccupati.

Annullate feste Regina stanca
Annullate feste Regina stanca – DonnaPress.it

La Regina Elisabetta del Regno Unito ha sostenuto di non riuscire più a prendere parte alle solite festicciole organizzate a palazzo, in quanto la sua salute vacilli giorno per giorno. Sovrana del Regno Unito e dell’Irlanda del Nord diventa Regina all’età di soli venticinque anni, dopo la morte del suo caro padre. In seguito si innamora del Principe Filippo, dopo una lunga conoscenza e all’affluente scambio di lettere. Si sposarono infine  nel 1947 il 20 Novembre,  nell’acclamata abbazia Westminster. Un anno dopo nacque il loro primo figlio con il nome di Carlo. Negli anni successivi mise alla luce la secondogenita Anna susseguendosi Andrea per poi concludere con il quarto figlio Edoardo.

Regina
Regina – DonnaPress.it

Tanto amata ed acclamata la Regina ad oggi risulta avere 96 anni, e con l’avanzamento dell’età non si sente più in forze come un tempo.

La Regina Elisabetta annulla tutte le feste, salute cagionevole

Con l’avanzamento imminente della vecchiaia, la regina Elisabetta non sembra più farcela a sostenere la vita piena d’impegni di una volta. Infatti sembra che non prenderà  più parte ai soliti Tea party organizzati a palazzo. Dove sembra si riuniscono vari personaggi importanti. La sua salute pare essersi maggiormente peggiorata dopo la morte del suo grande amore, il Principe  Filippo. A cui teneva molto. La triste notizia ha sicuramente contribuito con il notevole peggioramento di salute dell’impeccabile Regina. Facendo allarmare tutti. La corte a palazzo sembra aver preso una decisione a tal proposito.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta – DonnaPress.it

La prima è quella di non annunciare la sua presenza in lungo anticipo, ma confermarla solo qualche ora prima dallo svolgimento dei vari eventi in cui si cimenta a prendere parte. Tale notizia riportata riguardande alla sua salute cagionevole pare abbia insospettito i sudditi che si sono prontamente preoccupati delle condizioni fisiche della Regina. L’evento sulla bocca di tutti però che attendevano con parsimonia è stabilito per il 10 Maggio. E consiste nel presenziare l’apertura inglese del Parlamento, ma se a palazzo danno conferma della sua presenza alla cerimonia, i giornali non sono dello stesso avviso, annunciando quasi per certa la sua assenza. Già varie volte sembra essere avvenuta tale assenza, per via della gravidanza rispettiva dei suoi due figli di Andrea ed Edoardo. Questa volta se la sovrana d’Inghilterra sarà inevitabilmente assente alla cerimonia, dovrà occuparsene il primogenito Carlo, chiamato a partecipare in sua assenza per la primissima volta.